Il team di sviluppatori di Google continua a lavorare senza sosta al miglioramento delle applicazioni e dei servizi offerti dal colosso di Mountain View e ciò non significa l’introduzione soltanto di nuove funzionalità ma anche di modifiche grafiche più o meno rilevanti, il tutto con l’obiettivo di garantire agli utenti un’esperienza sempre più piacevole.

Uno degli ultimi esempi di questo costante lavoro ci arriva da Pixel VPN by Google, applicazione per la quale gli sviluppatori dell’azienda statunitense hanno implementato alcune modifiche grafiche basate sul linguaggio di design Material 3 Expressive.

Offerta

Samsung Galaxy S25 Ultra, 512GB

899€ invece di 1619€
-44%

Anche per Pixel VPN by Google è tempo di Material 3 Expressive

Google ci tiene molto alla coerenza tra le sue varie applicazioni e nelle ultime settimane il linguaggio di design Material 3 Expressive è andato facendosi spazio in sempre più app dell’azienda statunitense.

E così la prima riga del riquadro delle Impostazioni Rapide passa da “VPN” a “VPN by Google” ed ora entrambe le righe riportano la medesima dicitura. Probabilmente la seconda riga aggiungerà presto un “sottotitolo” con vari messaggi di stato, così come suggerito dai riferimenti scovati nel codice dell’app, ove si parla di Connesso, In connessione, Errore, Disattivato, ecc.

Pixel VPN by Google

Al momento tale novità non è stata ancora implementata ma probabilmente lo sarà a breve, magari attraverso un aggiornamento lato server.

Inoltre, nella versione 1.0.770303564 di Pixel VPN by Google viene introdotto l’utilizzo del font Google Sans Flex e iniziano a comparire i primi elementi di Material 3 Expressive. Ecco a confronto la precedente versione (a sinistra) e quella nuova:

Pixel VPN by Google

La nuova versione di Pixel VPN by Google è in fase di distribuzione ma non è ancora disponibile a livello globale.