LG G5 è stato presentato dall’azienda in concomitanza con lo scorso MWC di Barcellona: si tratta di un dispositivo senza dubbio innovativo, in grado di offrire un design semi-modulare con la possibilità di sfruttare alcune funzionalità aggiuntive tramite l’aggancio di moduli. Uno di questi moduli si pone l’obiettivo di migliorare l’uso della fotocamera di LG G5, fotocamera che è stata messa sotto esame da parte del team di DxOMark.

Il reparto fotografico di LG G5 conta di un sensore principale da 16 megapixel e di uno frontale da 8 megapixel, rispettivamente con aperture di f/1.8 e f/2.4 e con la presenza di OIS e autofocus laser; un comparto di tutto rispetto, quindi, che sembra però non aver convinto del tutto il sito noto per dare dei voti alle fotocamere degli smartphone. LG G5 si porta a casa un punteggio complessivo di 86, finendo alle spalle di alcuni suoi diretti concorrenti come HTC 10, Samsung Galaxy S7 (Edge), Samsung Galaxy S6 Edge Plus e Sony Xperia Z5.

Nonostante la classifica lo veda fuori dal podio, LG G5 si è comportato bene nei test svolti, anche se sono presenti alcuni piccoli problemi (ad esempio nel caso di forte contrasto) che non gli hanno permesso di portarsi a casa qualche punto in più. Buoni gli scatti sia all’interno che all’esterno, anche con poca luce grazie alla grande apertura del diaframma (presupponendo di avere una mano abbastanza ferma, o l’utilizzo di un treppiede); DxOMark premia anche i video girati con LG G5, almeno finché questi vengono girati all’esterno.

Se siete interessati ad LG G5 non potete perdervi la nostra video recensione, mentre per quanto riguarda l’aspetto fotografico il nostro test del modulo CAM Plus; che ne pensate di questo flagship firmato LG?

Via