Il problema al WiFi dell’HTC One X è di tipo hardware, ecco come “risolvere”

La comunità di sviluppatori XDA dopo aver lavorato sodo alle rom per l’HTC One X nella speranza di risolvere le perdite di segnale WiFi ha comunicato il verdetto: l’HTC One X ha un problema di tipo hardware.

Fortunatamente non tutte le unità sono difettose ma se avete avuto dei problemi con la connettività wireless del vostro HTC One X il nostro consiglio è di portare immediatamente indietro il dispositivo in modo da farvelo cambiare/riparare.

Il problema in se, secondo alcune analisi che potrete fare anche a casa, sta nei contatti fra l’antenna WiFi e la scheda madre dello smartphone. Se infatti con un analizzatore del segnala WiFi aperto iniziate a schiacciare (non troppo forte mi raccomando) nella parte superiore a destra dello schermo noterete che il segnale inizierà a raddoppiare/triplicare.

Di seguito vi lasciamo un video di dimostrazione:

Qualcuno di voi nota questo problema nel proprio One X?

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • peogrande

    potrebbe essere un validissimo prodotto,pessimo tuttavia il servizio di assistenza cosi come di cortesia della casa produttrice.acquistato nel giugno 2012 e da aLLORA PORTATO IN ASSISTENZA PER LA SECONDA VOLTA CON SOSTA DI UN MESE CIASCUNA.PER L’ESASPERAZIONE HO COMPRATO UN NUOVO SMART MA NON CERTAMENTE CON MARCHIO HTC.MAI PIU IN VITA MIA.

  • trudtilp

    Provato oggi quello di un mio amico. Devo dire che sembra un bel prodotto e la fotocamera è rapidissima. Perde nelle macro ma se hai un grandangolo come obbiettivo è normale perdere un po li.
    Il materiale del case al tatto è gradevole ma lo conosco. E’ uguale a quello di una cover che avevo sul mio GS2 e che in effetti si sporcava solo a guardarla (colore bianco).
    La velocità di reazione della nuova Sense mi è parsa molto buona ma rispetto ad un Android standard è incasinatissimo nei menù. Nel senso che trovare quello che cerchi quando sei abituato ai menù standard è un’impresa.
    Per il resto mi è parso reattivo. Il display non un’AMOLED ma c’è gente che li odia e altri che li amano. Dunque è questione di gusti. Comunque è bello brillante e ha una bella risposta nei colori.
    In sostanza è un bel prodotto con i suoi pro e i contro. Poi i difetti ci sono ovunque.
    Una cosa che non mi è piaciuta è la mancanza di uno slot per le microSD ma questa sta diventando la normalita, purtroppo. :-(

  • Sono un ex possessore di htc.Venduto subito il mio ex Sensation per un Samsung galaxy sII..E non me ne pento assolutamente anzi

  • Si vede che alcuni modelli hanno problemi diversi magari non tutti.Cmq resta il fatto che non hanno un disastro di vendite con one x

  • Il Galaxy S III, oltre ad essere un fulmine in tutte le operazioni che l’utente gli richiede di eseguire, è una vera Formula 1 per quanto riguarda i tempi di avvio.Nonostante il One X sia dotato di un processore di 100 MHz più potente rispetto a quello del Galaxy S III, cosa che comunque poco conta ai fini delle prestazioni a questi livelli, subisce una netta sconfitta sotto il profilo del boot time, ovvero del tempo di avvio.Il Galaxy S III riesce ad avviarsi in 19 secondi netti, mentre il One X ne impiega ben 41,150. Un risultato, questo, che da un lato mette in luce le qualità “velocistiche” del Galaxy S III per quanto riguarda il tempo di avvio, ma dall’altro lato mette in evidenza la netta lentezza dell’HTC One X nell’avviarsi da spento. Dopo l’avvio, però, al One X sono serviti altri 10-20 secondi circa per “riprendersi” ed essere operativo, mentre il Galaxy S III è risultato pienamente operativo fin da subito.

  • Poi ci mette 2 anni ad accendersi

  • E processore che surriscalda

  • ma quali???? solo tu li vedi

  • Daniele Giorgi (FB)

    Nessun problema ricezione ottima…

  • “complimenti” ad HTC..

  • la realtà dei fatti è ke avete speso un sacco di soldi x un terminale ke “dovrebbe” essere di fascia alta ma ke è ricco di problemi di ogni genere e quindi nn volete nemmeno ammetterlo…ma i problemi ce li ha e come questo one x..e si vedono a vista d’occhio!!

  • Nessun problema fino ad ora…

  • ecco, però quando bisogna continuamente sparare a zero su HTC scrivono tutti articoli, come i FAKE TEST per far vincere quello schifo di SAMSUNG!

  • Anche l’unità che abbiamo avuto in prova era senza problemi. Evidentemente è un problema che riguarda pochi modelli.

  • felice possessore di one x.. ZERO PROBLEMI WiFi… ho anche provato a fare il test del video, ma a me succede l’opposto… segnale massimo senza premere, se premo il segnale diminuisce… ERGO BASTA CAGATE, IL ONE X è PERFETTO!

Top