ODROID-X, il Raspberry Pi con Exynos 4412

ODROID-X

Immagino che la maggior parte di voi conosca Raspberry Pi, la development board dal costo di 39$ nella versione più avanzata. Molti avrebbero voluto più potenza dal processore e qualche possibilità di espansione in più, ma i piani attuali non prevedono ciò. A quanto pare la koreana HardKernel metterà una toppa alla situazione.

ODROID-X è infatti una development board che sfrutta una piattaforma hardware ben conosciuta: il cuore è il processore quad core Exynos 4412 di Samsung, già noto per via del suo utilizzo all’interno del Samsung Galaxy S III. Sulla board sono inoltre presenti 1GB di RAM, 6 porte USB 2.0, una porta Ethernet 10/100, jack da 3.5mm per cuffie e microfono, connettore a 50 pin per le interfacce LCD/I2C/UART/SPI/ADC/GPIO, slot opzionali per SDHC ed eMMC,porta opzionale HDMI.

Il software è affidato ad Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich. ODROID-X può essere considerata la piattaforma di sviluppo semi-ufficiale per il Galaxy S III – o un Galaxy S III senza batteria e schermo. Vista la potenza offerta, questa board potrebbe costituire un efficace e potente mini-PC dai più svariati utilizzi. Poterci installare anche una distribuzione Linux rende ancora più flessibile e ricca di utilizzi questa fantastica board.

È possibile acquistare la board a questo indirizzo. Qualcuno di voi ha intenzione di acquistarla? Fatecelo sapere nei commenti.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • L’ho acquistato stamattina!Attendo il suo arrivo!!
    Già che c’ero ho comprato anche la SDHC 8Gb Class 6 con sistema operativo preinstallato, poi l’alimentatore, l’adattatore WIFI e l’adattatore HDMI!!
    Ps: sono lo stesso ragazzo dei commenti sopra, il cui nome risulta esser “sc_2b9239561d35aed0f4d0f6de3d0a98eb” per chi non è registrato..

  • sc_2b9239561d35aed0f4d0f6de3d0a98eb

    L’avevo visto tempo fa su Tom’s, decisamente un bel giocatollino,
    certo che 30 dollari per le spese di spedizione (da aggiungere ai 129
    dollari del prezzo) lo porta ad un prezzo complessivo molto elevato,
    allo stesso prezzo uno si compra i Mac Mini USATO con processore PowerPc, per poi creare (volendo) un dual boot Mac + Unix..

    Ma devo ammettere una cosa, è decisamente FIGO, e l’idea di potergli
    costruire un case in plexiglas mi alletta molto..Se dovessi avanzare
    qualche centone potrebbe diventare un valido investimento..

    • sc_2b9239561d35aed0f4d0f6de3d0a98eb

      ATTENZIONE: Sto contattando TUTTI i venditori sulla EBAY per
      chiedergli se lo importano, in modo da comprarlo da un rivenditore
      ITALIANO!!

      Fate lo stesso per favore! Vi costa 10 minuti, basta che vi preparate un messaggio “copia incolla” da inviare a tutti!Ovviamente ai rivenditori interessati, tipo quelli che vendono le “Google Tv” oppure qualsiasi strumento “Android”..

Top