Le pagine accelerate di Google per dispositivi mobili verranno lanciate a febbraio. Durante lo sviluppo, questa particolare funzionalità ha ricevuto il sostegno di numerose aziende interessate; la buona notizia per queste ultime è che le pagine accelerate godranno del supporto alla pubblicità e di conseguenza, l’impegno dimostrato da tali soggetti nei confronti di Google, verrà ripagato con la possibilità di gestione degli annunci pubblicitari fin dal giorno del lancio.

La buona notizia della presenza pubblicitaria fin dal lancio, è accompagnata dalla garanzia di una gestione efficiente ed efficace degli annunci. Le aziende, oltre a ricevere le statistiche sugli ads, potranno inserire gli annunci dai server che preferiscono e decidere formato e posizionamento.


Sono più di venti i fornitori con cui Google sta lavorando per il progetto delle pagine accelerate. I principi che guidano il lavoro sono velocità, sicurezza, collaborazione e l’aspetto. Questi soggetti hanno rilasciato dichiarazioni di stima nei confronti dell’azienda di Mountain View, sottolineando la grande attenzione ai feedback dimostrata. Secondo Google, l’implementazione di questa tecnologia porterà ad un fatturato pari a 50 miliardi di dollari per l’industria pubblicitaria.

Il progetto è praticamente pronto al lancio, di conseguenza non dovrebbe slittare in avanti. Le pagine WordPress possono attivare le pagine accelerate già da fine gennaio. Le app di messaggistica inizieranno subito ad implementare la funzione, mentre Twitter tarderà qualche mese.

Via