Google ora ha i suoi satelliti: acquisita Skybox Imaging per 500 milioni di $

google skybox

Nei giorni scorsi ci sono già state delle indiscrezioni in questo senso e perciò la notizia non ci arriva di certo inaspettata. Google ha annunciato di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione della società Skybox Imaging, operante nel campo delle immagini satellitari, per 500 milioni di dollari.

Ciò significa che Google ha ora i suoi satelliti e può procedere così con la realizzazione dei suoi gloriosi progetti, fra cui non vi è solamente la volontà di portare la connessione ad Internet ovunque nel mondo, ma vi è anche quella di realizzare delle automobili in grado di guidarsi da sole e sappiamo bene quanto siano importanti i satelliti affinché il progetto possa andare a buon fine (Google dice che sarà utilizzata anche per migliorare Maps).


La società non dice molto nel suo blog ufficiale, ma fa riferimento solamente al fatto che ha alcuni interessi comuni con Google e ha perciò deciso di collaborare e di sviluppare alcuni progetti insieme. Nel breve termine, Skybox Imaging continuerà ad operare come al solito, considerato che l’acquisizione deve seguire la trafila di approvazioni statunitensi. Ci aspettano grosse novità nei prossimi mesi e noi saremo qui a raccontarvele, come al solito.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Google e altre società starebbero acquistando satelliti da Boeing - Tutto Android()

  • Pingback: Google interessata anche a Virgin Galactic – Tutto Android()

  • Tr1n1ty86

    Ho fatto ciao ciao con la manina verso il cielo dopo aver letto questa news.

  • Ivan Belli

    Fra qualche mese google acquisterà anche l’Area51…

  • Skhammy

    FIno a poco tempo fa mi chiedevo quale corporazione sarebbe diventata la proprietaria del pianeta…facevo affidamento su google, un po’ inditero Samsung, davanti ad Apple… dietro in scia gli altri colossi dell’ elettronica. Ora, in stile cyberpunk mi sento sempre più di puntare su Gugol. Via a comperare delle azioni di MV

  • Alessandro Grassi

    Il sogno di Asimov

  • mastrolindo

    Skynet. . . .

Top