Google Now arriverà anche su Google Chrome in sostituzione di iGoogle?

googlenowforchrome

Secondo la portavoce di Google Jessica Kosits, BigG starebbe lavorando a delle nuove funzioni da introdurre nel browser Chrome tra cui ci sarebbe anche Google Now. Tale informazione ci giunge dall’utente francese François Beaufort che, chiedendo a Google qualche delucidazione a riguardo, ha poi ricevuto una risposta molto eloquente:

Lo stiamo già sperimentando insieme a nuove caratteristiche da includere in Chrome, ma non abbiamo nulla da annunciare per adesso.

La frase “non abbiamo nulla da annunciare per adesso” sembra essere come una direttiva da parte di Google, cioè una frase con cui rispondere quando vengono chieste informazioni riservate. La stessa frase, infatti, la ritroviamo nelle dichiarazioni di Google riguardo la commercializzazione del Nexus 4 nel nostro paese, di cui trovate l’articolo qui.


In ogni caso, già esisterebbe una bozza di codice in cui si evincerebbe la volontà di portare Google Now su Google Chrome, funzione che risulterebbe interessante poichè andrebbe quindi a sostituire iGoogle. Per chi non lo sapesse, iGoogle rappresenta una sorta di home Google personalizzata, piena di tanti widget scelti dall’utente tra cui troviamo quello per le e-mail, quello per il meteo ed altri.

Dal momento in cui Google ha annunciato che dopo Novembre 2013 non continuerà più lo sviluppo di iGoogle, qualche speranza a riguardo possiamo ritenerla lecita. Per adesso, però, l’unica cosa che possiamo fare è usufruire di Google Now così com’è in Italia dopo l’introduzione di alcune schede di ricerca, augurandoci che presto Google sblocchi anche altre funzioni non pienamente supportate nel nostro paese.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • pistillodario

    Non credo che Google Now verrà integrato ad iGoogle…guardate perchè :
    http://support.google.com/websearch/bin/answer.py?hl=it&answer=2664197

  • Andrea Buondonno (FB)

    Io non l’ho capito sto Google Now. L’utilitá quale sarebbe? Lo installai sul mio S3, qualche ora di prova e subito lo disattivai. Su chrome credo che sarebbe anche peggio… avete provato a monitorizzare le risorse di sistema che succhia? Se poi consideriamo che l’attuale Firefox è molto più leggero…

  • ho scoperto google now nel nexus 7, non sarebbe male ritrovarselo anche in chrome su pc, speriamo bene :)

  • Alessio Iodice (FB)

    Io consigloo di migliorare Chrome piuttosto che fare queste stupide modifiche -_-

  • Nicola Torquati (FB)

    che dovrebbero pensare al fatto che i device con android perima che gli arrivi un aggiornamento passano mesi !!! è inutile innovare solo e sempre per pochi! Costringere le case ad agiornare piu velocemente per poter usufruire tutti e subito delle innovazioni google!

  • Penso che fra un po’ c’è lo ritroveremo anche nel wc di casa….. Ahahahahah :-)

  • Non male!!!

Top