Sunny Hillride: una spericolata corsa in auto in stile Tiny Wing

Sunny Hillrid-icona

La casa sviluppatrice Headup Games torna sul Play Store, dopo averla incontrata con il simpatico gioco Shiny The Firefly oggi vogliamo presentarvi il suo nuovo game: Sunny Hillride. Avete presente il noto Tiny Wings che gli utenti Android non hanno mai potuto provare sul proprio terminale? Bene, quest’avventura riprende, ancora una volta, la stessa tecnica di gioco inclusa nel famoso titolo per iOS.

Gameplay

Pronti ad andare in vacanza? Magari, penserete, ma la famiglia protagonista di questo gioco avrà proprio questo scopo! Come vi abbiamo già detto, ci troviamo dinanzi ad un titolo che imita alla perfezione il celeberrimo Tiny Wings ma questa volta non dovrete manovrare un buffo uccellino, bensì una piccola automobile. L’allegra combriccola si prepara, evidentemente, ad un periodo di lunghe ferie: il loro portabagagli e pieno zeppo di valigie che risulteranno molto facili da perdere. Riuscirete a far arrivare la famiglia a destinazione?

Sunny Hillride vi mette a disposizione un percorso pieno di cunette, proprio come quello di TW. Il vostro obiettivo sarà quello di toccare lo schermo per accelerare e rilasciarlo quando effettuerete una salita verso l’alto e, soprattutto, nel momento in cui vi troverete in volo. Se riuscirete a percorrere le curve nel modo giusto, infatti, l’automobile volerà per un lungo tratto. Dovrete, inoltre, prestare molta attenzione all’atterraggio: momento in cui i vostri bagagli saranno fortemente a rischio.

Sunny Hillride vi inserisce un altro fastidioso, ma divertente, limite: il carburante. La benzina terminerà rapidamente e voi dovrete cercare di completare il tracciato senza compiere troppi errori, solo in questo modo potrete terminarlo e non rimanere a secco prima del traguardo che vi divide da un’altra avventura. Durante il gioco dovrete raccogliere interessanti souvenir (oggetti come palle di vetro, ufo e capanne), le taniche che vi riforniranno di carburante ed anche delle monete dorate. Queste ultime, se raccolte di seguito, vi permetteranno di rendere il veicolo molto più potente.

Sunny Hillride (1)

Altro aspetto interessante del game è la possibilità di fare acrobazie che vi consentiranno di accumulare punti. Basterà semplicemente tappare sul veicolo nel momento in cui si trova in volo per farlo ruotare, girare e compiere azioni folli. Una famiglia abbastanza spericolata.

Il gioco può essere definito un endless game, ma in realtà potrete scegliere tra due modalità: Storia e Infinita. La prima vi permetterà di accedere a vari capitoli di gioco, ma in ognuno ci saranno svariati tracciati da eseguire in successione e la macchina si trasformerà in un mini-van quando diventerà invincibile. Nella modalità infinita, invece, non solo la vettura si trasformerà una super macchina quando conquisterà parecchie monete, ma non sarà presente il carburante: la corsa, dunque, non avrà fine!

Grafica e suoni

La grafica di Sunny Hillride risulta molto divertente, curata e colorata. La piccola, ma potente, automobilina dovrà percorrere vari tragitti che sfoggeranno un’ambientazione differente: vi troverete in campagna, nel deserto e persino sulla neve. Inoltre, lungo il percorso incontrerete non solo strani oggetti da conquistare (i souvenir di cui vi abbiamo parlato), ma anche del traffico che potrebbe rallentare la vostra corsa. Le ambientazioni sono davvero molto curate e sfoggeranno dei colori accesi.

Presente anche una simpatica colonna sonora e i dei divertenti effetti sonori che renderanno il gioco ancora più umoristico.

Conclusione

Sunny Hillride si aggiunge ormai all’infinita lista di titoli che cercano di imitare il noto Tiny Wings che, a questo punto, potrebbe non arrivare mai sul Play Store. La mancanza di quest’ultimo ormai non si nota più tanto, visti i tanti cloni che riescono a soddisfar i giocatori. Sunny Hillride risulta sicuramente una valida e divertente alternativa che potrà essere scaricata gratuitamente dallo store.

Google Play | Sunny Hillride

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top