Naught 2: il gatto nel buio che sfida la gravità su Android

Naught 2 (4)

Ambientazioni in bianco e nero tinteggiano alcuni giochi disponibili sul Play Store. Abbiamo spesso parlato di game del genere, ad esempio possiamo citare titoli come Gravity Maze, Hero of Many ed anche Brave Bit. Il protagonista della nostra game review è il secondo capitolo di un gioco che potreste già conoscere, stiamo parlando di Naught, il gatto che affronta gli oscuri ambienti.

Gameplay

Dopo il successo ottenuto con il primo capitolo, disponibile sul Play Store a prezzo zero, la casa sviluppatrice Blue Shadow Games lancia sullo store: Naught 2. Il game resta molto simile al precedente, ma già dalla descrizione del titolo la società ci informa che il titolo è stato completamente riprogettato per creare degli ambienti differenti e più coinvolgenti.

Anche i controlli di gioco sono stati migliorati ed il secondo capitolo ci permette di scegliere tra due sistemi: accelerometro o tasti virtuali. L’esperienza sarà sicuramente più interessante utilizzando il primo metodo di controllo, ma dobbiamo ammettere che delle volte i tasti touchscreen ci consentono di gestire al meglio il piccolo gatto nero.

Chi non ha giocato al primo capitolo del game non saprà che lo scopo principale del titolo sarà quello di immergersi in delle oscure ambientazioni (dei labirinti) e cercare di raggiungere l’uscita. Il gattino nero camminerà grazie agli scenari che ruoteranno a vostro piacimento, ma avrà la facoltà di effettuare degli alti salti.

Incontrerete anche degli oggetti mobili come ad esempio degli strani ammassi rotanti, delle pedane mobili ed anche molteplici pericoli come ad esempio dei rovi piene di spine che causeranno la morte del protagonista.

Durante il percorso buio ci saranno anche dei particolari fiori che includeranno un bocciolo azzurro brillante che, se toccati, rappresenteranno un checkpoint. Allo scattare del game over, dunque, riprenderete il gioco da quel preciso punto. Altro obiettivo fondamentale di Naught 2 sarà quello di conquistare tutti i diamanti neri presenti nel labirinto.

Naught 2 (2)

Dovrete prestare attenzione ad individuare delle caverne ancora più buie dove solitamente ci saranno le gemme preziose. Per fortuna, una freccia vi indicherà costantemente la via da seguire per raggiungere l’uscita, senza questo indicatore sarebbe impossibile non perdersi.

Con il procedere delle missioni non dovrete solo sfidare la gravità ed evitare le trappole, ma anche fuggire da mostri che cercheranno di colpire il piccolo gatto nero. Un gioco fisico che vi farà venire voglia di correre rapidamente verso l’uscita, ma prima dovrete conquistare tutti i diamanti!

Al momento, Naught 2 include un solo capitolo di gioco con 30 livelli, ma gli sviluppatori dichiarano che prossimamente un aggiornamento integrerà un secondo episodio che includerà nuove missioni.

Naught 2 (1)

Grafica e suoni

Il gioco è particolare, ma Naught 2 punta soprattutto sulla grafica che, come abbiamo detto, segue lo stile di molti altri game presenti sul Play Store. Le ambientazioni saranno in bianco e nero, ma alcuni elementi spezzeranno la monotonia di queste tinte sfoggiando dei colori incredibilmente brillanti.

Le ambientazioni saranno estremamente particolari, ma di certo non possono essere giudicate allegre, bensì molto cupe. Per quanto riguarda la colonna sonora abbiamo una musica che potrebbe essere definita quasi misteriosa, ma anche molto rilassante.

Conclusione

Il primo capitolo di Naught è disponibile gratuitamente sul Play Store e dopo il successo ottenuto la casa sviluppatrice non offre il secondo gioco a prezzo zero. Naught 2 potrà essere scaricato al costo di € 1,79, ma gli appassionati del precedente game decideranno sicuramente di procedere con il download. Forse il prezzo è un po’ eccessivo, visto che attualmente è disponibile solo un capitolo (30 livelli), ma presto arriverà anche il secondo.

Google Play | Naught 2

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Rooty

    “IN DELLE oscure ambientazioni” Ma l’italiano, per chi scrive, è davvero solo più un optional!

  • Gigi

    Ma prima anche il primo capitolo era a pagamento o mi ricordo male? ricordavo di averlo acquistato… o mi confondo?

  • Giulio

    Bellissimo il pezzo in sottofondo *__*
    anche il gioco sembra bello anche se mi sa che è più giocabile su tablet che su pc

Top