App of the Day: HomeBase Lock Screen, una schermata di blocco super funzionale

HomeBase (1)

Parliamo ancora della schermata di blocco del nostro dispositivo Android. Dopo avervi presentato Cover, la lockscreen intelligente, la nostra App of the Day di questa sera mette in evidenza HomeBase Lock Screen, un’app arrivata da poco tempo sul Play Store. Come sempre, lo scopo principale di questi titoli è quello di farvi avere tutto a portata di tap per farvi risparmiare molto tempo. La vostra schermata di blocco, dunque, diventerà estremamente funzionale!

Potrete portare le notizie di Facebook, Instagram, Twitter e le news di molte altre fonti (tramite Rss) sulle schermate della vostra lockscreen che, infatti, risulterà sfogliabile. Inoltre, HomeBase vi permetterà anche di lanciare velocemente cinque applicazioni: basterà tappare sul lucchetto di blocco e decidere quale titolo lanciare.

HomeBase (1)

Il tutto, ovviamente, sarà personalizzabile tramite le impostazioni del titolo. Avrete la possibilità di decidere se collegare i vostri social network, scegliere le fonti, le app da lanciare e volendo avrete anche la possibilità di inserire dei widget che occuperanno una nuova pagina della vostra lockscreen. Inoltre, potrete modificare lo sfondo della schermata, modificare il piccolo lucchetto per sbloccare lo smartphone, aggiungere un suono ed anche impostare un colore per la sidebar.

HomeBase pensa anche alla vostra privacy, infatti, vi permette anche di impostare una password. Dovrete solo accedere alla sezione “Advanced Settings”, scegliere “Security” e disegnare la sequenza di sblocco.

Dobbiamo ammettere che gli screenshot messi a disposizione dalla pagina dell’applicazione ci hanno immediatamente colpiti, ma andando ad usare la schermata di blocco ci siamo dovuti leggermente ricredere. Ci aspettavamo una maggiore qualità, ma nonostante questa “nota negativa”, consideriamo HomeBase una lockscreen molto interessante. Provatela e fateci sapere cosa ne pensate.

L’app è scaricabile dal Play Store a prezzo zero.

[pb-app-box pname=’com.widdit.homebaselockscreen’ name=’HomeBase Lock Screen’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Giuseppe De Matteo

    sul mio S4 il programma si arresta sempre quindi non so come fare

Top