App Nursery: Ti racconto una fiaba

App Nursery è la rubrica che quotidianamente vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco sul Market Android. Se hai sviluppato un’app o vuoi semplicemente segnalarcene una puoi farlo cliccando qui.

La nuova app che fa ingresso nella Nursery è: Ti racconto una fiaba

Ci segnalano l’app Ti racconto una fiaba, dall’omonimo team o sviluppatore, ideata per offrire favole ai bambini di qualunque età. Sono presenti centinaia di fiabe tra cui quelle classiche e quelle dei loro autori. Ci sono video-fiabe ma anche audio-fiabe per un’esperienza più coinvolgente. L’app può essere utile per quelle mamme o quei papà a cui piace raccontare una storiella ai propri figli nei momenti di svago o prima di andare a dormire. Un passo in avanti della tecnologia anche in questo, grazie ad Android.

L’applicazione è disponibile nel Market, trovate qui sotto il link per scaricarla.

Sviluppatore: Ti racconto una fiaba
Valutazione: 5,0
Versione Android: 2.2 e superiori
Dimensioni: 1.8 MB
Prezzo: Gratis
[app]it.tiraccontounafiaba.android[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Spero che abbiano pagato i diritti ai rispettivi detentori, altrimenti è una app illegale. Quello che riguarda Winnie the Pooh (si vede nel video sul market) non direi proprio che sono storie “libere” di essere inserite dove si vuole.

    • Le fiabe sono presenti anche sul sito “Ti racconto una fiaba”, per buona parte sono concesse con licenza Common Creative dagli autori stessi che hanno spontaneamente postato le fiabe sul portale, mentre quelle relative agli autori classici hanno diritti d’autore ormai scaduti (anche per le traduzioni, visto che sono prese da testi di inizio ‘900 o addirittura da testi precedenti).

      Per quanto riguarda la fiaba del filmato, si tratta di un testo originale di una nostra autrice, che non ha nulla a che fare con Winnie the Pooh (il titolo è infatti “Winnie la strega”).

      Ringrazio per l’attenzione dedicata e pregherei di verificare comunque prima dei commenti, questo perchè ci sono persone che dedicano il proprio tempo libero per inseguire le proprie passioni, cercando di rispettare tutte le regole.

      Per noi è fondamentale dare spazio ai testi di giovani autori che SPONTANEAMENTE decidono di passare attraverso il nostro portale visti i continui rifiuti dell’editoria classica e vi garantisco che non esiste nulla di più lontano dalla violazione dei diritti d’autore per quanto ci riguarda!

      Restiamo ovviamente a disposizione per ogni chiarimento.
      Redazione di “Ti racconto una fiaba”

Top