Tizen 2.3 Alpha con supporto ai wearable: disponibile il codice sorgente

Samsung-Gear-2-2

La Tizen Association ha rilasciato ufficialmente Tizen 2.3 Alpha, nuova versione del sistema operativo basato su Linux che include anche il supporto ai dispositivi indossabili – o wearable, se preferite il termine anglosassone.

La nuova versione di Tizen pare studiata specificamente per portare sulla piattaforma il supporto ufficiale ai dispositivi indossabili. Finora, infatti, Tizen ha supportato principalmente smartphone e tablet che, però, non sono ancora arrivati sul mercato (anche se il Samsung Z è stato annunciato). Di contro, sono arrivati sul mercato vari Samsung Gear e una fotocamera.

Anche se il rilascio del codice sorgente è pensato per gli sviluppatori e per soddisfare le richieste della licenza GPL, la diffusione dei sorgenti potrà aiutare sia altre società oltre a Samsung a studiare prodotti con Tizen sia gli sviluppatori di ROM a creare custom ROM per i Samsung Gear (e non solo).

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top