Mozilla pronta ad entrare nel mercato mobile

Immagine1

Insieme ad Android, iOS e Windows Phone, anche un altro sistema operativo si affaccerà per la prima volta nel mondo mobile ad inizio 2012: stiamo parlando di Mozilla, la quale irromperà in un mercato in cui Apple, Google e Microsoft si contendono lo scettro di miglior sistema operativo. Questa presa di posizione da parte di Mozilla farà la felicità di moltissimi utenti, i quali avranno un’ulteriore possibilità di scelta. Questo nuovo sistema operativo, denominato B2G, avrà caratteristiche peculiari che lo differenzieranno in maniera marcata dalla concorrenza, in attesa del rilascio per gli sviluppatori di quelle che saranno le funzioni base integrate per gestire in maniera efficiente le principali funzioni presenti negli attuali dispositivi mobile. Inoltre, per rendere ancora più chiaro e deciso il distacco rispetto agli altri sistemi operativi, Mozilla si sta dando da fare per creare un’interfaccia grafica piacevole e completamente personalizzabile, che prenderà il nome di Gaia.

Come sempre, rimanete con noi per aggiornamenti futuri.

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Tacco

    Non dimentichiamoci poi di Tizen, che uscira' a meta' 2012…..Ah….Bada probabilmente ha piu' marketshare di Wp7….ma chi lo snobba…..anche se mi sa che il progetto coinfluera' proprio in Tizen….visto che e' ormai chiara intenzione di Samsung rendere Bada totalmente open…..il futuro e' sempre piu' Linux….almeno nel mobile…ah beh…poi nel mondo server, cloud, embedded, supercomputers….ma non avevano detto che Linux era morto? Mi pare che l'unico settore che non abbia ancora conquistato sia solo quello dei desktop.

    • Tacco

      dimenticavo il settore infotaiment…altro in cui Linux riuscira' ad ottenere il predominio assoluto….

  • massy

    ma cosa vuol dire " speriamo non dia filo da torcere ad android",ma ti pagano tot per ogni telefono android attivato?E se gli desse del filo da torcere non sarebbe forse positivo per i consumatori?Boooh!

  • Secondo me sarà un fiasco, un po' come i cromebook di Google. Rimarrà un OS mobile di nicchia come Bada e company.

    • spino

      ROOOOOTFL!

      http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n28594/

      Anche io vorrei fare un OS di nicchia che vende 8 mln di pezzi :D

      • Forse mi sono espresso male; E' vero ha venduto 8 milioni di pezzi, ma a confronto con la diffusione di Android e iOS, è un os di nicchia.

        • spino

          beh, tieni presente che Samsung produce smartphone Android, Windows e Bada… e bada non è l'ultimo.. attualmente è decisamente più di nicchia WP7 che non abbada :)

  • VonBleaux

    <Insieme ad Android, iOS e Windows Phone> C'E' ANCHE BADA!

    • Danilo

      Bada non viene menzionato in quanto purtroppo snobbato da Samsung e soprattutto dagli sviluppatori ed è equipaggiato attualmente in pochissimi terminali.

      • dioniso

        snobbato da samsung? O_o ma se è la sua scommessa piu grande!!

      • spino

        Snobbato? ma in che mondo vivi? Se non erro hanno venduto 8 milioni di smartphone bada in un anno…

      • MaxArt

        Bada non è snobbato da Samsung, ma da tutti gli altri per ovvi motivi. Ma è solo timidamente affacciato agli smartphone, mentre Android domina.

        Io avrei menzionato Symbian OS, allora.

  • Blauner

    bha… speriamo che non dia filo da torcere ad android e soprattutto che le altre case costruttrici di cellulari non cambino sistema operativo.. HTC deve rimanere con Android, Motorola (anche per forza… XD) Asus, Samsung, LG: devono rimanere con Android!

    • deedend

      Questo si che è parlare da consumatore nei propri interessi… Complimentoni!

  • Metallaro

    In pratica è una fork di android con una pessima gui. Poco sensato.
    Ultimamente il team di mozilla perde colpi, o sbaglio?

    • Nessuno

      non ho capito qual'è "la pessima gui", se è quella di android o quella di Mozilla (l'hai gia vista?)

Top