Volkswagen ha annunciato che la sua prima auto con sistema infotainment basato su Android Auto è in arrivo negli showroom. Si tratta della Golf R, ma non sarà un caso isolato: infatti l’azienda ha deciso di dotare tutti i modelli 2016 di tale possibilità, come possiamo apprendere dal suo comunicato ufficiale:

The new technology will provide consumers access to information, right at their fingertips, available across nearly the entire Volkswagen range. The first 2016 models featuring the new infotainment system will start landing in dealer showrooms late July 2015.

La nuova tecnologia offrirà l’accesso alle informazioni da parte dei consumatori, disponibile in quasi tutta la gamma Volkswagen. I primi modelli 2016 con il nuovo sistema infotainment inizieranno ad arrivare nelle concessionarie a fine luglio 2015.

Il supporto all’OS di Google fa parte della piattaforma Car-Net, che include già altre tecnologie come MirrorLink e CarPlay di Apple. Gli unici due modelli che non supporteranno Car-Net sono Eos e Touareg. 

Chi di voi sta già pensando ad ottenere i permessi di root sulla sua futura auto?

Via