Uno dei primi videogiochi della storia è stato Invaders, che alcuni di voi avranno visto in azione in un cabinato presente in sala giochi o nei bar, qualche decina di anni fa. Nel coso degli anni sono stati innumerevoli le versioni di Invaders che hanno invaso tutte le piattaforme e non poteva certo mancare Android Wear.

Il gioco, semplice quanto capace di calamitare l’interesse del giocatore, vi mette ai comandi di una piccola unità terrestre che deve difendere il suolo dalle ondate di astronavi aliene che si fanno sempre più minacciose. Il gioco riprende in maniera molto fedele la grafica del titolo originale, è gratuito e funziona benissimo sia sugli smartwatch rettangolari che su quelli circolari.

Invaders-screenshot

I controlli del gioco sono molto semplici e non c’è alcuna impostazione possibile. Dopo aver lanciato il gioco dal menu o con il comando “Ok Google apri Invaders“, con un tocco si avvierà una nuova partita e si sparerà con la torretta, uno swipe ne gestirà i movimenti laterali mentre toccando a lungo lo schermo si uscirà dalla patita in corso.

Dopo alcuni momenti di difficoltà iniziale, diventa molto semplice padroneggiare il sistema di controllo e cercare di migliorare il proprio punteggio. Potete scaricare Invaders per Android Wear dal Play Store, in maniera completamente gratuita, attraverso il badge sottostante.

Get it on Google Play

Via