Il Galaxy Nexus nasconde Android Ice Cream Sandwich per tablet

Un esperimento sul nuovo smartphone Pure Google, il Galaxy Nexus, ha fatto venire alla luce un’importante scoperta, ovvero che il nuovo smartphone made in Google nasconde l’aspetto di Android Ice Cream Sandwich in versione tablet. “Com’è possibile?”, direte voi. Grazie ad un membro di Android Community che si è messo a smanettare con il suo G-Nex, si apprende che settando un parametro in particolare, si riesce a trasformarlo praticamente in un tablet da 4,65 pollici, facendogli credere di essere un tablet da 10 pollici.

Raccomandiamo a tutti i lettori una sola cosa: DON’T TRY THIS AT HOME, come si suol dire!!! Non provate ad eseguire questo procedimento perchè si rischia di buttare letteralmente il cellulare. Michael Crider, il membro di Android Community che ha effettuato l’esperimento, semplicemente si è divertito a modificare il valore della densità di pixel del display, inserendone un altro diverso rispetto a quello preimpostato sul Galaxy Nexus. In particolare, nella cartella /system/ del sistema operativo, è presente il file “build.prop“, all’interno del quale è presente la voce “ro.sf.lcd_density”, il cui valore deve essere settato manualmente a 160 (o meno) per far credere al Galaxy Nexus di essere un tablet.

Per l’operazione è necessario avere il root sul terminale. In questo modo però, l’utilizzo diventa impossibile, in quanto il launcher di default va in tilt così come anche tutte le impostazioni del cellulare. Come si può apprendere dalle immagini, il browser e la schermata delle impostazioni assumono le sembianze dei corrispondenti per tablet, mentre la schermata di sblocco schermo resta praticamente identica a quella di Android Honeycomb.

Ripetiamo, non provate ad eseguire tale procedimento perchè si rischia di dover comprare un altro Galaxy Nexus, anche se, se si riuscisse a collegarlo ad una TV, magari potrebbe ritornare utile.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Mi faccio il cellulare nuovo a basso costo. :-)

  • Trudtilp

    Va beh, si rischia di buttarlo…… perché?
    Perché diventa inutilizzabile?
    Spero che qualche furbone ci provi e poi lo rivenda a metà prezzo. Così lo compro io e ci appiccico un mouse bt e reimposto tutto come prima ed voilà. Mi faccio il cellulare nuovo a basso costo. :-)
    A parte gli scherzi. Se si connette un mouse bt al cellulare…… non si riesce ad usarlo e rimetterlo come da principio?
    Credo di sì.

  • fedepupo

    Su xda, c’è una rom ICS per nexus S con una risoluzione maggiore…

    Cercatela e Provatela, è da 78 MB la troverete subito

Top