Google Play Store aggiornato alla versione 4.6.16: download APK e tutte le novità

google-play-brand-final

Google aggiorna l’applicazione del Play Store per Android rilasciandone la versione 4.6.16. Con questo aggiornamento vengono introdotte delle numerose migliorie che qui di seguito vi elenchiamo.

In alto a destra ora è scomparso il pulsante Menu e c’è solo il tasto Ricerca, come si nota dallo screenshot qui in basso.

Screenshot_2014-03-14-07-43-30

Le Impostazioni del Play Store, così come anche la Guida, sono state spostate nel menu a scomparsa a sinistra.

Screenshot_2014-03-14-07-43-38

Introdotta l’opzione per richiedere l’inserimento della password per qualsiasi acquisto, non solo dopo ogni 30 minuti.

Screenshot_2014-03-14-07-43-51

Modificato, finalmente, il nome dell’opzione “Aggiungi Widget alla schermata Home” in “Aggiungi icone alla schermata Home”.

Screenshot_2014-03-14-07-47-58

Quando si selezionano diversi account da utilizzare, non scompaiono più tutti gli elementi presenti nell’intero menu a scomparsa.

Screenshot_2014-03-14-07-45-48

Aggiunto il controllo dell’aggiornamento dell’applicazione del Play Store: da oggi, selezionando “Versione build” dalle Impostazioni, potremo sapere se la versione del Play Store sul nostro dispositivo è aggiornata oppure no. In sostanza è come se andassimo a forzare l’aggiornamento o, se vogliamo, a controllare la presenza di un OTA.

Screenshot_2014-03-14-07-49-20

Nella sezione “Tutte” in “Le mie app” è possibile effettuare una pressione prolungata su di un’applicazione per selezionarla e vedere poi evidenziate a schermo tutte quelle che non sono attualmente installate. Sarà poi possibile selezionare quelle di interesse ed installarle tramite l’apposito pulsante – finalmente.

Screenshot_2014-03-14-07-51-11

Nelle pagine delle applicazioni è ora presente il numero esatto di “+1” su Google+ invece che quello approssimato: ad esempio, nello screenshot che abbiamo riportato qui in basso, il numero di “+1” è esattamente pari a 5.318 invece che 5,3K.

Screenshot_2014-03-14-07-53-18

Se nelle recensioni delle applicazioni si seleziona la foto profilo di un utente, allora si aprirà la schermata relativa alla sua attività sul Play Store. Questo accadeva anche nella precedente versione ma, nella 4.6.16, è stato aggiunto anche il pulsante “Aggiungi” tramite cui sarà possibile inserire nelle proprie cerchie l’utente selezionato.

Screenshot_2014-03-14-07-57-19

Oltre tutta questa montagna di novità sembra siano stati apportati dei bugfix e dei leggeri miglioramenti alla verifica delle applicazioni e alla fluidità. Potete scaricare il file APK di installazione della nuova versione 4.6.16 del Google Play Store da uno dei seguenti link.

Download APK:

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: PARANOID neXus [LBL][compilata da sorgenti] by Nexus PRIME - Modding Sony Xperia SP - Androidiani()

  • Pingback: Xiaomi red rice WCDMA - Xiaomi Red Rice - P119 - Androidiani()

  • marta

    Sapete per caso come si fa a scaricarlo?

  • Pingback: Problemi con il mio android - Modding Samsung Galaxy Ace-i - Androidiani()

  • liz

    salve a tt funziona anche su android 2.3.6?

  • RussoPepp

    È normale che a me non si sia ancora aggiornato?

    • dfvdsvs

      Nemmeno a me si é aggiornato ancora

  • Ma si può forzare l aggiornamento? o per forza ci vuole l apk?

  • Timbu

    Non capisco come possono mancare i seguenti cambiamenti : in “le mie applicazioni” – “tutte”, voglio avere la possibilità di ricerca, la possibilità di riordinare la lista a seconda di : acquistati, gratuiti, data acquisto, data istallazione. Scusatemi, ma mi sembrano così ovvie e necessarie! E invece ogni rilascio della nuova versione di play non le riporta, perché?

  • Giacomo

    Google mi attira sempre di meno… preferisco i vecchi tempi con il caro ice cream sandwich

  • Blade

    Nooooo ora le opzioni sono li come il Play Music :( spero che Google non faccia così in tutte le app, preferisco di gran lunga l’overflow

Top