Il Google Play Store si aggiorna alla versione 4.1.6 e cambia leggermente l’intefaccia

play store 4.1.6 tuttoandroid

A pochissime ore dall’inizio del Google I/O, Google rilascia ufficialmente una nuova versione del Google Play Store rivisitata leggermente nell’interfaccia. Il nuovo Play Store 4.1.6 risulta avere infatti delle caratteristiche che prima non aveva, come ad esempio una diversa colorazione delle sezioni come si può vedere dalla seguente immagine.

Oltre a questo vistoso cambiamento troviamo anche altre modifiche che riguardano la lista di impostazioni che compare alla pressione del tasto menu (ora con sfondo bianco invece che nero), la lista di applicazioni che abbiamo nella “Lista dei desideri” (ora con icone più grandi e disposte diversamente rispetto a prima), i pulsanti di installazione e disinstallazione (ora di colore bianco invece che nero) e lo sfondo delle impostazioni del Play Store (ora bianco invece che nero). Le modifiche appena citate possono essere viste attraverso le seguenti immagini, le quali mostrano dapprima l’interfaccia del “vecchio” Play Store e poi quella del nuovo.

Google-Play-Store-old-640x265

Versione precedente del Play Store

Google-Play-Store-4.1.6-new-640x253

Versione attuale del Play Store

Naturalmente vi ricordiamo che il Play Store sul vostro dispositivo si aggiornerà automaticamente alla nuova versione 4.1.6 ma, nel caso in cui non vogliate aspettare, potete tranquillamente scaricarlo ed installarlo come qualsiasi altra applicazione per Android. Di seguito trovate il link per il download.

Google Play Store 4.1.6 – Download

Da quello che si nota, pare che Google si stia orientando sempre di più verso un’interfaccia con colori chiari tendenti al bianco piuttosto che al nero, come avveniva fino a qualche tempo fa. Che sia questa una sorta di anticipazione dell’interfaccia di una nuova versione di Android alle porte? Lo scoprirete solo restando a seguirci!

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • G.VENOM94

    sul mio mi dice che non si può installare =/ e ho sia permessi di root che app fittizie attive

  • disqus_lzsLPeEvr5

    Non mi piace per niente la strada presa da Google, la grafica così chiara mi dà un senso di “vecchio”. Secondo me dovrebbero dare agli utenti la possibilità di scegliere tra un tema chiaro ed un tema scuro, non credo che ci sia un gran lavoro aggiuntivo da fare. Per chi non ha un terminale rootato e quindi non può installare le gapps con tema modificato vedere tutto quel bianco potrebbe essere una gran seccatura.

  • marmorica

    Bello.

  • dado

    Peccato, su un dispositivo come il Galaxy Nexus è preferibile il nero come colore di sfondo

    • Stop Al Panico

      Perchè sarebbe preferibile il nero ?

Top