Dopo aver annunciato ufficialmente il nuovo servizio Gmail, rinnovato in molti aspetti tra cui quello dell’interfaccia, Google aggiorna anche il Play Store alla nuova versione 4.1.10. Rispetto alla precedente versione 4.1.6, quella attuale aggiornata non sembra portare nessuna novità e, per questo, può essere classificata come una versione di bugfix, ovvero una versione che è andata a correggere dei problemi.

Il nuovo Play Store 4.1.10 aggiornato, come sempre, dovrebbe giungere su tutti i dispositivi Android senza preavviso, quindi in maniera silente, e potrebbe impiegare qualche giorno come al solito. Se, invece, non volete aspettare e desiderate installare subito la nuova versione del Play Store, potete raggiungere questa pagina dal vostro dispositivo Android usufruendo del servizio TuttoAndroid Fast Code. Basterà semplicemente scansionare il QrCode in alto all’articolo per esservi reindirizzati e scaricare direttamente dal vostro dispositivo Android il file per l’installazione.

Naturalmente il file può essere anche scaricato sul vostro PC e successivamente trasferito su smartphone o tablet. In questo caso si richiede l’utilizzo di un file manager che vi consente di sfogliare nelle cartelle del dispositivo al fine di trovare il file di installazione e di avviarlo.

Di seguito abbiamo inserito tutti i link per il download del file APK: