Google lancia la Gestione dell’account inattivo, una sorta di testamento dell’utente

google-account

Google ci sorprende ancora una volta ma in maniera diversa rispetto al solito, in quanto ha da poche ore lanciato un nuovo servizio che prende il nome di Gestione dell’account inattivo. Questo servizio risulta utile a modo suo in particolari situazioni, come quando ad esempio un utente purtroppo passa a miglior vita. Tramite la Gestione dell’account inattivo l’utente potrà scegliere cosa dovrà esserne dei propri dati, del proprio account e di tutte le cose ad esso collegato quando passa un determinato periodo di tempo dalla sua inattività.

Sarà infatti possibile impostare un periodo di timeout che corrisponde al periodo di tempo, dopo l’ultimo accesso, dopo cui l’account viene classificato come inattivo; condividere i contenuti dell’account con 10 contatti fidati; eliminare l’account se necessario.

testamento google

La Gestione dell’account inattivo è possibile raggiungerla attraverso il seguente link (Google Inactive Account) e sicuramente a modo suo è una funzionalità utile in determinate situazioni ma, naturalmente, può risultare utile anche se ad esempio un utente vuole disfarsi dei dati utilizzati nel proprio account Google per aprirne un altro.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top