CyanogenMod, ecco nuove funzioni in arrivo: Quick Message e Quick reply

Il team CyanogenMod non smette mai di sorprenderci ed annuncia che è pronto a far esordire nuove funzioni nelle sue ROM CM 10 con Jelly Bean che semplificheranno e velocizzeranno l’utilizzo di qualsiasi dispositivo Android, naturalmente con a bordo tali ROM. Qualche giorno fa, il team aveva annunciato sulla sua pagina Google+ che era a lavoro sulla nuova funzione Quick Message sviluppata dal developer Dan van Tonder, la quale consiste in una notifica pop-up che viene visualizzata a schermo (immagine a sinistra) e che dalla quale è possibile rispondere agli SMS ricevuti senza sbloccare il dispositivo ed aprire l’applicazione dei Messaggi.

Oggi, invece, lo stesso Dan van Tonder, annuncia sulla pagina Google+ del team CyanogenMod la creazione di una nuova funzione, se vogliamo un’estensione di Quick Message già annunciata, ovvero Quick reply. Si tratta di una funzione che si attiva quando Quick Message viene disattivata dall’utente, e che consiste nel visualizzare una notifica nella barra di notifica che permette di rispondere tramite un SMS o una chiamata ad un contatto che ci ha inviato un SMS. Il tutto avviene nella sola barra di notifica senza l’apertura di finestre pop-up (immagine a destra).


In sostanza, la funzione Quick Message già la conosciamo, in quanto è presente in molte applicazioni di messaggistica scaricabili gratuitamente dal Play Store. Averla però già presente nel sistema operativo in maniera nativa è sicuramente un plus abbastanza importante.

Ci si aspetta che CyanogenMod implementi queste funzioni nelle prossime release delle CM 10 nightly e naturalmente ci auguriamo che siano “portate” anche sulle CM 9 e sulle CM 7.2.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • praticamente come l’opzione attivabile in whatsapp…molto comodo ;)

Top