Applicazioni free per registrare le telefonate fatte con Android, ma funzionano?

Qui di seguito vi lascio 2 app. free che ci permettono di registrare le nostre telefonate, cosa che tante volte può tornare utile per svariati motivi. Anche se qui si vuole evidenziare il fatto che forse è meglio prendere una a pagamento (se esistono).

  • Record Call: un’applicazione gratuita che registra le chiamate nel formato mp4 audio, offrendo un altissima qualità del suono. Il lato negativo è che registra la voce che proviene dal nostro auricolare e non dal microfono, per cui se vogliamo registrare l’altro interlocutore dovremmo attivare il vivavoce (secondo la descrizione qui parte in automatico, ma a detta di qualcuno dice che dobbiamo attivare noi il vivavoce, evidentemente le opinioni sono contrastanti).
  • AllCallRecorder: qui le conversazioni vengono registrate nel formato 3GP. Anche questa applicazione registra solo il traffico in uscita e pare che la qualità sia bassa.

A questo punto forse sarebbe meglio pagare qualcosina per avere un applicazione decente, qualcuno ne conosce una?

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Odrareg

    Ma e possibile che non si riesce sul SAMSUNG GALAXI TAB a istallare un programma come audio notes touch per le registrazioni delle telefonate in entrata e in uscita quando sull'OMNIA I900 ce l'ho ed e comodissimo, fete qualcosa per favore,attendo notizie!!!!arrivederci a presto e buon lavolo!!!

  • fabriziobycortes

    mi ricredo…fa schifo anche allrec….

  • fabriziobycortes

    funziona solo allcallrec……..anche se basso e senza vivavoce…l'altro e' una bufala…il file registrato non e' leggibile da nessun player….lg optimus one.

  • coertes

    il tipo di file registrato non e' riconosciuto da nessun player.

  • ciaone

    Cercavo anch'io 1 programma x registrare le telefonate.
    Con samsung omnia 2 wm6.5 uso resco audio recorder e funziona benissimo, registra audio in ingresso e in uscita senza vivavoce e partendo automaticamente .
    Ora con galaxy s (provati entrambi i programmi citati) non riesco a catturare l'audio del chiamante e molto spesso mi blocca il device.
    La parte hardware audio dei 2 telefoni sembrano simili, perciò penso ad un blocco o di android o di software del device.

  • Tuttoandroid

    @Giancula e Anna: queste discussioni centrano ben poco con l'articolo in oggetto, i commenti servono per commentare i vari post non per infangarlo, se c'è qualche problema esistono le mail in alto a destra c'è un comodo pulsante contatti, grazie.

  • Antonio

    "Record my call" fino adesso è stato l'unico a funzionare decentemente e a non impallarmi il telefono ( HTC Legend 2.1 )

  • Alucard24

    Effettivamente ero curioso anch'io di sapere le alternative migliori a pagamento, quali sono?

  • neodago

    Che io sappia c'è un problema di privacy: io non posso registrare liberamente la conversazione se non avvertendo l'interlocutore. Siccome siamo ai limiti del legale le applicazioni di questo tipo semplicemente non le fanno, on è un problema tecnico.
    Strano perchè sul symbian ne usavo diverse…

    • anna

      capisco neodago. Grazie per la risposta e buona serata.

    • fabriziobycortes

      e che senso ha…avvisare l'altro….se ti serve lo registri e basta…rammenta….l'italy e' il paese del bengodi….silvio docet.

  • Emilio

    Quoto e rinforzo il msg di JobbeX: quali sono le applicazioni a pagamento ? Esistono o Anna esprime un desiderio ?

    • anna

      ciao caro, esprimevo un desiderio più che altro.saluti. :-)

  • È da qualche tempo che cerco un'applicazione per registrare le chiamate su Android ma pare che, gratuite o a pagamento, non ci sia speranza di trovarne. Nei modelli più recenti sembra che sia tecnicamente impossibile registrare direttamente l'audio dell'interlocutore.
    La spiegazione più tecnica che ho trovato accennava al fatto che l'audio della telefonata in qualche modo passa direttamente dal chip di decodifica gsm all'auricolare senza passare dal processore quindi nessuna app può intercettarlo. Per il nostro lato della conversazione infatti le nuove app registrano l'audio del microfono. È per questo che per registrare l'altro lato bisogna mettere in viva voce, in questo modo ilmicrofono riesce a sentire anche quella parte della chiamata.

    • rivomi

      quoto e vorrei segnalare che l'articolo della prima app è scritto in modo errato. Dal microfono non esce nulla… siamo noi a fornire segnale parlando.Per cui dall'auricolare registreremo solo la voce dell'interlocutore e non la nostra. In caso invece la app funzioni al contrario registrando solo il segnale del microfono allora registrerà solo la nostra voce o se in vivavoce anche quella dell'interloqutore.

      • anna

        non mi risulta, possiamo leggere questo:
        While You record Your call it will be automatically routed to SPEAKERPHONE.

        ovvero che partirà il vivavoce http://www.androidzoom.com/android_applications/t

        • rivomi

          ora ho letto quello che hai segnalato e ti ringrazio così ho capito bene come funziona..ma non capisco cosa "non ti risulta" … Dal link appena letto riconfermo che l'articolo è scritto in modo errato! il MICROFONO e quello posto in basso, di solito si nota solo un forellino sul nostro apparato telefonico, lo SPEAKERPHONE invece è quello da cui esce la voce e di solito c'è ne sono due, uno posto sopra il display dove appoggiamo l'orecchio ed uno (o due) più potente sul resto che ci fa sentire i vari file audio o le telefonate in vivavoce. Se il programma lancia il vivavoce in automatico per poter registrare la chiamata, risulta logico ed ovvio che ciò che registra il programma, sarà tutto quello che ENTRA nel MICROFONO cioè la nostra voce e tutto ciò che ci circonda..compresa la conversazione del nostro interlocutore AMPLIFICATA dal vivavoce. Altrimenti il vivavoce non servirebbe a nulla. Spero di esser stato più chiaro ora, anche per chi magari fa confusione sulle piccole parti che compongono i nostri super AndroidPhone!!! ;)

  • JobbeX

    E quali sarebbero queste alternative a pagamento?

Top