Anki Drive, il gioco di auto robotiche da corsa, arriverà su Android (Aggiornato)

Anki Plus

Anki Drive, annunciato da Apple nel corso del Keynote WWDC 2013, è un gioco di corse, con implementi nell’intelligenza artificiale, l’apprendimento automatico e la possibilità del controllo automatico a distanza tramite dispositivi iOS. Le macchinine sono connesse agli smartphone grazie alla connessione bluetooth a basso consumo di energia.

Il leader designer di Anki, Sean Levatino, ci dice che uno degli obiettivi principali della società è quello di rendere compatibile il gioco con i dispositivi Android e, infatti, nel mese di ottobre Anki Drive sarà disponibile anche per gli utenti del robottino verde. Queste le parole del leader: “Vogliamo sostenere il maggior numero di piattaforme possibile. L’obiettivo di Anki, è quello di portare la robotica alle masse.”

Nonostante il gioco arriverà anche su Android, c’è un’importante precisazione da fare: per il momento il non sarà cross-platform. Questo significa che gli utenti Android non possono far correre le loro auto contro utenti che utilizzano un dispositivo iOS e viceversa. Questa limitazione è dovuta al fatto che i dispositivi iOS utilizzano la connessione bluetooth per connettersi al gioco mentre quelli Android utilizzano la connessione Wi-Fi. Il co-fondatore di Anki, Mark Palatucci, afferma però che lavoreranno sull’interoperabilità del sistema, il team per ora si è concentrata di portare il prima possibile l’applicazione sul sistema operativo di Google.

Nel frattempo, l’app per iOS sta ricevendo in queste ore un’aggiornamento importante che consentirà di giocare in modalità “team”. I giocatori possono formare un team e sfidare un’altra squadra. Le novità di Anki non finiscono qui: il prezzo di Anki Starter Kit è sceso da 199,99 dollari a 149,99 dollari. Questo kit viene fornito con due vetture, cavi per la ricarica, un pulitore per i pneumatici e un caricabatterie veloce. Vi aggiorneremo non appena Anki Drive sarà disponibile per Android.

Via

Aggiornamento: è disponibile all’acquisto su Amazon (1, 2), ma purtroppo è compatibile solo con Nexus 5, Galaxy Note 3/4/10.1 e Galaxy S4/S5.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top