Android 4.4 KitKat arriva su HTC HD2 con la ROM SlimKat 4.4

htc_hd2 android 4.4 kitkat

L’HTC HD2 si è rivelato in questi anni uno smartphone estremamente adatto al modding, in quanto la community di sviluppatori ha realizzato numerosi porting di altri sistemi operativi. Lanciato con Windows Mobile 6.5 Professional e dotato di una CPU single core da 1 GHz e 576 MB di RAM, in questi anni ha ricevuto diversi porting, riuscendo così ad eseguire anche Froyo, Gingerbread, Ice Cream Sandwich e Jelly Bean.

A distanza di un mese dal lancio, l’immortale HD2 ha ricevuto anche un primo porting di Android 4.4 KitKat, tramite la ROM SlimKat 4.4. Essendo nelle fasi iniziali, alcune cose non sembrano ancora funzionare, come la scansione delle reti WiFi, anche se il WiFi sembra attivarsi, e il supporto alla MicroSD.

Lo sviluppatore è comunque intenzionato a realizzare un porting il più funzionante possibile, per cui nei prossimi giorni potrebbero essere sistemati i problemi riscontrati. Per maggiori informazioni e per il download della ROM, vi rimandiamo al thread ufficiale, mentre qui sotto trovate un breve video che la mostra in azione.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Andrea

    Entusiasta è dir poco: circa 1 mese fa ho provato per scherzo a far installare da un mio amico l’ultima versione 4.4.2 ebbene il telefonino è una bomba in tutto, come fosse nuovo e supporta qualsiasi genere di applicazione, veloce e non si è ancora bloccato (unica cosa da fare obbligatoria è la seconda partizione della scheda sd)! Cellulare senza tempo, non invecchia mai, direi attualmente a livello android il più sviluppato ed elaborabile della storia…Lo ribattezzerei: “Il curioso caso di Htc Benjamin Hd2 Button” ;)

  • DJOKER

    Wow, hai proprio tempo da buttare per scrivere certi papiri (di sicuro non scritti con HD2), comunque ok ognuno resta della sua opinione, buona giornata

  • Vito Condri

    Non per criticarlo, ma lo avuto per un anno e mezzo e vi dico che Android(2.3) Typhoon era proprio instabile, ma le ho provate tutte e non è un telefono da usare assolutamente nella vita di tutti i giorni perchè qualche giorno vi potete trovare con il telefono che non si accende più, si impunta anche nel boot…
    Si per il modding ma è un telefono da mandare in pensione…

    • Donato

      l ho avuto per diversi anni con molteplici rom e forse il tuo era diffettoso…rom stabili a iosa e sicuramente uno dei telefoni piu longevi della storia

  • Matteo Finco

    Aggiunta la voce su wikipedia

  • Juanito82

    il mio immortale HD2 continuerà far girare di tutto, e non oso immaginare cosa accadrà se è vero che il nuovo runtime (ART) apporta miglioramenti sostanziali come dicono, saranno in grado di farci girare anche android Zuccherofilato :D

    • darkcg

      Quella dei “miglioramenti sostanziali” è una palla di chi non si rende conto delle differenze che passano fra Dalvik e ART. Passare da una just in time a una ahead of time non fa alcun miracolo

      • Juanito82

        non sono sviluppatore/programmatore e roba del genere, ma stando agli articoli che ho letto si parla di dimezzamento nel caricare app, maggiore efficienza e rapidità nell’eseguire le app e di conseguenza minori consumi.
        a me basterebbe un miglioramento dei soli consumi per essere felice, ma nell’esecuzione delle app si parla di un dimezzamento dei tempi del 50%, non so se chi scrive gli articoli ne capisce qualcosa, ma sono fiducioso

        • darkcg

          Sono putt… di marketing. Con un ahead of time si eliminano i tempi di traduzione on the fly del bytecode. Questo genera buoni vantaggi nelle prestazioni di esecuzione. Il drawback è che però l’applicazione è piu’ grande del 20-30% e che spesso le operazioni di I/O sono piu’ costose (computazionalmente parlando) di una compilazione JIT al momento dell’esecuzione. In definitiva, i miglioramenti ci sono: sono evoluzionistici e non ci sarà alcuna “rivoluzione”. Molte app gireranno uguale, altre andranno piu’ lente, altre ancora avranno vantaggi impercettibili, specie con i processori sempre piu’ veloci. Ci saranno meno computazioni dovute alla traduzione del bytecode ma ci saranno piu’ operazioni di I/O per accedere al bytecode precompilato nel binario dell’applicazione. Questo trade-off, dipendentemente dall’applicazione, potrebbe anche significare prestazioni inferiori, non è detto. Le applicazioni enterprise girano “ancora” su runtime che sono di tipo JIT. Il motivo è ovvio: meno I/O si fa e meglio è.

          • Juanito82

            spè, non ho capito, sostanzialmente quello che si guadagna in tempo di esecuzione lo si perde in quantità di dati letti?
            se è così è na bella stunzat, però resto fiducioso sul fatto che anche a parità di prestazione si possa guadagnare qualcosa in autonomia, che è il vero problema degli smartphone (non parlo dell’HD2 nello specifico ma in generale).
            cmq nei vari articoli che ho letto al riguardo di ART tutti ne parlano come di un’evoluzione che può solo apportare miglioramenti nonostante occupi più spazio (circa il 20-30% a parità di applicazione)

          • darkcg

            Non è detto, non c’è una regola per dire che “ci si guadagna” o “ci si perde”.
            Statisticamente qualche vantaggio lo dà (sempre in media, mai in termini assoluti). Ecco perchè ART non va considerata la manna dal cielo che tutti decantano. Alcuni articoli hanno pubblicizzato ART come un qualcosa che sarà in grado di far eseguire il codice binario quasi al pari del codice nativo. Tutte scemenze. Ok, non c’è compilazione just in time, questo non significa tuttavia che il bytecode non debba comunque essere tradotto dalla VM prima dell’esecuzione. VM non significa nemmeno sempre codice meno prestazionale del nativo, ci sono addirittura casi in cui del codice Java risulti essere piu’ veloce di codice nativo C++ per determinate computazioni numeriche. Non a caso Java è il linguaggio di scelta per la maggior parte delle applicazioni di classe enterprise. Quelle grosse e cattive con carichi abbastanza elevati, sovente del ramo bancario / finanziario ma anche grossi portali e applicazioni cloud. Anche per la batteria ci potrebbero essere dei miglioramenti (minor computazione dovuta al JIT, maggiore durata) ma anche qui non è una regola fissa. Ora non sto dicendo che un compilatore AOT è un passo inutile, attenzione. Sto semplicemente dicendo di andare cauti con i sensazionalismi, perchè GROSSI vantaggi non ce ne saranno. Evoluzione, non rivoluzione.

  • Paky

    Questo Htc hd2 è davvero un gioiello, una reliquia del modding! Il bello è che oltre alle versioni Android ( praticamente tutte ) ha ricevuto anche tutte quelle di Windows Phone OS e Meego OS … Tutti porting ovviamente !! Alle spalle di questo terminale ci sono sviluppatori con tempo a disposizione e un obiettivo comune, quindi lavorano insieme tutti… Pur avendo altri telefoni, fanno di questo terminale il loro giocattolo preferito!!

  • PasquAle

    Ma “l’immortalità” di questo dispositivo è dovuto per caso ad un rilascio di sorgenti, driver o non so cosa da parte di Htc? Altrimenti non riesco a capire come riescano a far girare adeguatamente tutte le varie versioni di Android! A meno che non erano anche queste “adattate” grossolanamente senza ovviamente quella ottimizzazione che solo la casa costruttrice riesce a fare!!
    La mia è una curiosità!

    • fra1996

      l’hardware è pressoché identico a quello di nexus one, htc desire
      e simili
      stesso modello di cellulare quantità di ram molto simile

      i sorgenti da htc non credo perché è attivo windows phone 6.5 come scritto nell articolo

      • ZIOPIPPO

        Possiedo un HD2 dal 2010. Da 2 anni gira su NAND una GB fluidissima e perfetta. E’ una società triste questa. L’HD2 è un device fantastico, il TOP nel 2010 quando tutti i bimbominchia che scrivono qui non sapevano nemmeno cosa fosse uno smartphone. Adesso abbiamo i cortex A9 quad core con GPU mali sempre quad core…a breve 64 core cortex A101 e GPU a 128 core. Molti trascorrono parte del proprio tempo a valutare la nuova GUI dell’ennesima release Android tratta dal kernel originale…quanta pochezza in tutto questo, swappa “meglio” a destra e sinistra, cambia applicazione in 2 decimi di secondo, quante cazzate…Ma voi vi rendete conto che trascorrete il vostro tempo ad osservare lo schermo di un terminale anzicgè vivere nel mondo reale??? Siete pieni di debiti, il lavoro sta diventando una chimera, la società perde progressivamente i propri valori ed il suo senso epistemologico delle cose….VIVETE E CONCENTRATEVI NEL MONDO REALE…NON PASSATE IL VOSTRO TEMPO DENTRO UN VUOTO ED INSIGNIFICANTE TERMINALEPSEUDOHITECH!!!

    • GNexusOwn

      Adeguatamente è una parola grossa, un mio amico lo ha per modding, non è utilizzabile in modo giornaliero da 4.2 in su. Comunque è davvero un telefono interessante per chi modda :)

      • Juanito82

        non fare disinformazione, probabilmente il tuo amico userà le rom sbagliate, io ci monto una 4.3 e lo uso senza problemi, anche se ogni tanto s’impunta ed ha rallentamenti (eventi molto rari) ma funziona tutto.
        tutte le rom su base 4.2.2 invece sono praticamente perfette, quelle che non vanno sono quelle i cui sviluppatori hanno smesso di lavorci su, le altre invece non hanno problemi di sorta.

        • PasquAle

          Mi diletto molto col modding, ho un S4 e vengo da S2 su cui ho provato molte rom, ma alla fine le uniche rom davvero “perfette” per stabilità, performance e batteria son sempre quelle basate sulle samsung! Per carità, tutte erano cmq utilizzabili giornalmente!
          Dunque il segreto dell’HD2 è semplicemente dovuto dalla forza degli sviluppatori e forse anche il fatto che non era nato con Android ha aiutato nella popolarità!

          • Juanito82

            con samsung il vero problema è che con rom custom perdi molte delle funzioni “speciali” che ti offre la casa.
            poi va a gusti e ovviamente non ho S4 nè S2 quindi non so i miglioramenti di rom varie rispetto alla standard.
            la forza di questo HD2 credo sia stata il fatto di avere un hw molto simile al nexus one e desire hd, ma con bootloader praticamente sbloccato di base (ma con alcuni limiti di radio, che tuttora è quasi intoccabile), quindi chi voleva poteva metterci mani.
            oltre a tanti sviluppatori davvero in gamba.

          • PasquAle

            Guarda, ho avuto Nexus One e la cyanogen era una mano santa!!!!
            Con S2, memore dell’ottima esperienza sul nexus, non sono riuscito ad apprezzare appieno la Cyanogen rispetto alle cmq custom rom samsung, semplicemente perchè, come hai detto, molte funzioni interessanti ed ottimizzazioni sulla durata della batteria si facevano sentire!
            Su S4 la situazione si è maggiormente palesata perchè le funzionalità Samsung sono state raddoppiate se non triplicate e benché di molte se ne può far a meno, altre sono davvero molto comode per rinunciarvi a solo vantaggio di più fluidità e performance (ho provato la cyanogen sull’S4…prestazioni impressionanti!!) ma a discapito della durata della batteria a cui ci tengo molto!
            E senza parlare della qualità delle foto che seppur minime, ad un’occhio attento come il mio si nota!!

          • Giovanni

            Io lo uso quotidianamente, con una ROM ICS.
            Ho sostituito il launcher di base con uno piu’ leggero (Zeam Launcher) e le cose migliorano tantissimo.
            Ovvio che ogni tanto, con diverse app aperte contemporaneamente rallenta un po’, ma almeno a mio parere e’ una situazione piu’ che accettabile.

        • GNexusOwn

          Ovviamente come uso sono buone, ma comunque ha un hardware datato, e probabilmente un esperienza d’uso ottimale non ci sarà più, come d’altronde su un telefono come il mio nexus s. KitKat funziona per carità, ma se dovessi usarlo come telefono primario non so quanto resisterei.

          • Juanito82

            ovvio che se pretendi prestazioni da top di gamma di ultima generazione resti deluso.
            ma come fluidità ed esperienza d’uso non ha nulla da invidiare a molti smarphone della fascia 150-200€ odierni, l’ottimizzazione che fanno rispetto alle rom originali è di tutt’altro livello, io lo uso come telefono principale (e unico) e nulla da lamentare, per me lo smartphone è un telefono che mi consente di connettermi alla rete per mail e qualche rapida ricerca, non un pc portabile.
            ed ha anche discreta durata di batteria, faccio tranquillamente 12 ore con uso medio, e considerando la batteria da 1230 mAh direi che non è affatto male ;)

          • DJOKER

            Ok, il suo amico sono io, quindi svelami le tue magie, perche ti assicuro che dovessi utilizzarlo come smart principale sarebbe un suicidio. Se conti che nella fascia che hai detto c e moto G poi, scusami ma ti rido in faccia.

          • Juanito82

            mi riferisco ai vari ace 2, galaxy wonder e compagnia cantante, parlo di smartphone che vedo e provo, non di quello che ipoteticamente ci potrebbe essere, altrimenti mettiamo di mezzo un Mi2S e si mangia anche il nexus 4 per quel prezzo.
            te l’ho chiesto su, se pretendi prestazioni da top è ovvio che “fa schifo”, ti sembrerà sempre più lento di qualunque altro smartphone sicuramente migliore che usi come smartphone principale, hai il metro di paragone sbagliato.

          • DJOKER

            Ovviamente non uso minimamente come metro di paragone One, sarebbe da stupidi farlo, ma ti assicuro che Desire, pur avendo HW molto simile (giusto un centinaio di MB di RAM in più) la AOKP 4.1 la fa girare da dio, mentre HD2 stenta anche con ICS. Se metti una ROM Jelly bean, devi accettare che non sia utilizzabile quotidianamente, un po perche moltissime hanno dei bug veramente stupidi, che sarebbero risolvibili in 5 minuti (per far capire con che cura le sviluppano), un po perche l hardware in generale non riesce a reggere queste versioni dell OS, causando rallentamenti anche nelle operazioni più elementari come passare da una schermata alla altra della home. Detto ciò, che non e parere personale ma dato verificabile, come puoi pensare che io creda che tu usi come smartphone principale HD2 con 4.2? O lo accendi solo per guardare l ora (ma anche quello a volte da serii problemi), oppure mi dispiace ma é impensabile, perche, come hai giustamente detto tu, è uno smartphone del 2009 e non puoi pretendere quasi nulla.

          • Juanito82

            come puoi crederlo non lo so, non mi interessa dimostrarti niente, io lo uso come telefono principale e mi va benissimo, non sono un malato dello smartphone all’ultimo grido, fin quando fa quello per cui mi serve mi benissimo così.
            e poi mi paiono un sacco di fandonie quelle che racconti, io non riscontro bug alcuno, raccontami quali sarebbero questi fantomatici bug che riscontri che sono molto curioso.

          • DJOKER

            I “fantomatici bug” sono ad esempio anche solo i lag che non sono sporadici come affermi tu, ma si presentano quasi in ogni operazione. Non c entra il fatto di non volere sempre il top del top, con 4.2 HD2 diventa quasi inutilizzabile, perche addirittura perde dei tocchi mentre scrivi (cosa che, per altro, alcune volte accade anche con GB). Cosa vuoi di piu , un video in cui ti mostro che con la Pixeldroid 4.1.2, ad esempio, con qualunque inpostazione lo schermo NON SI SPEGNE prima di 10 secondi da quando blocchi lo schermo? E tu mi fai un video in cui fai scorrere le schermate della home, apri un app, poi apri il pannello app recenti, la chiudi con uno swipe, poi torni alla home e blocchi lo smartphone, facciamo cosi?

          • Juanito82

            non ho bisogno di farti il video, lo stesso pixelfreak ha fatto una videoguida per mostrare cosa impostare per farlo andare al meglio.
            ovviamente sono sicuro che avrai fatto le stesse cose e dirai che a te va malissimo e nel video c’è qualche trucco.
            http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=0_Mt0Qz_PSo
            ti ripeto, tu hai ragione e migliaia di utenti che hanno l’HD2 non capiscono niente :D

          • Donato

            ma stai scherzando o cosa?io l ho usato fino ad un anno fa ed era usabilissimo per uso quotidiano nessun problema o lag da creare disagio ripeto forse hai un telefono difettoso tutto li .poi certo non ha le prestazioni del meizu mx4 pro che ho ora ma questa e’ un altra storia …nemmeno i samsung o motorola usciti nel 2015 si avvicinano al mx4 pro non per questo sono inutilizzabili

          • DJOKER

            Ma ce la fai a rispondere a un commento di 2 anni fa? Per giunta per 3 volte…proprio tanto tempo da buttare. Non discuto nemmeno su certe cose: a me funziona così. Non sarò bravo? Pazienza, anche se il signor Donato su disqus mi accusa di incapacità nel modding, la mia vita continua esattamente come prima.

        • DJOKER

          rom sbagliate? Ho provato ogni 4.2 e FANNO TUTTE SCHIFO, prima fra tutte la pixeldroid che tutti idolatrano ma che invece e una porcata. Anche con 4.1 se ne salvano veramente poche, quindi per piacere non fare TU disinformazione

          • Juanito82

            si, confermo che hai provato rom sbagliate o sei tu a non installarle per bene.

            io con la pixeldroid mi sono trovato molto bene, come tutti quelli che la idrolatrano, ma su base 4.2.2 mi sono trovato ancora meglio con la slimrom.
            4.3 cyano di tytung ce l’ho ora (da 3 settimane con 2 giorni di intermezzo 4.3.1 slimrom che è pessima) e va molto bene, solo qualche impuntamento ma molto raro.
            poi anche gli stessi sviluppatori dicono che le uniche rom davvero perfette sono quelle su base gingerbread, ma dipende sempre da quello che si vuole, a questo punto mi viene un unico quesito.
            non è che sei tu a pretendere troppo da un WINDOWSPHONE di 4 anni fa?

          • DJOKER

            Io dal mio HD2 non pretendo molto, solo che sia fluido in azioni PESANTISSIME come scrivere un messaggio o che non ricarichi la home ad ogni app che apro. Questo, e ripeto che è veramente il minimo perche sia utilizzabile uno smartphone, lo ottengo in maniera soddisfacente solo con Gingerbread! “…o sei tu a non installarle per bene”…stai per caso dandomi dell idiota? Ho una 16gb classe 10, metto data on est ma dalvik on nand, seguo tutti i passaggi e ripeto che comunque le ROM 4.2 funzionano tutte male.

          • Juanito82

            non mi sembra di averti dato dell’idiota, ma che sbagli ad installare qualcosa o sbagli qualche passaggio non dipende mica da me, perchè a me con una microsd classe 6 sempre dataonext non ricarica la home ad ogni app che apro e mi fa scrivere tranquillamente, sms, mail, messaggi su whatsapp e tutto l’uso base che si può fare.
            poi mi fa ridere questa cosa “perche e evidente che con 4.2 uno smartphone del 2009 non potrà mai funzionare decentemente”, l’hw o il sw hanno una data di scadenza?
            ovvio che sono io che per idolatrarlo sono disposto a dire l’impossible, mica ci sto giochicchiando proprio ora, ad ogni mio post HTC mi passa 50€, quindi stai facendo il mio gioco, continua così ;)

          • DJOKER

            Si, l HW ha una data di scadenza, se vuoi fare la battutina. Man mano che escono le versioni nuove dell OS sara sempre meno in grado di reggerle, e mi sembra una cosa veramente da terza elementare. Poi se non vuoi capire ciò che dico allora son fatti tuoi

          • Juanito82

            io capisco che il problema è evidentemente tuo.
            io ti dico che l’HD2 va bene praticamente con qualunque rom ci monto su e tu dici che no non è vero, a te non va, sono io che difendo l’indifendibile, però aggiungi che tutti idolatrano una rom che fa schifo e ti dico che anche a me quella rom andava bene (e ce n’era almeno un’altra che mi andava meglio).
            se leggi i forum tutti parlano di rom stabili e leggere, che girano fluide e senza problemi, e tu parli di fantomatici bug che non elenchi e ti rispondo che io non ho mai riscontrato alcun problema di sorta (se non quelli indicati nei changelog delle varie rom che cmq dopo un po’ di tempo vengono tutti corretti), quindi ad un certo punto si può parlare di rom sostanzialmente stabili.
            a questo punto io qualche dubbio sul fatto che forse è il tuo terminale ad avere qualche problema me lo farei venire.
            se poi il terminale è perfetto… 2+2 ;)
            non parliamo poi di data di scadenza, hai presente che hw avevano i terminali di fascia bassa dell’anno scorso?
            hw quantomeno paragonabile se non peggiore dell’HD2 (facile vedere 512 di ram e processori da 800 Mhz) e cmq avevano su la 4.1.2 se non la 4.2 a bordo.
            strano concetto di data di scadenza.

          • DJOKER

            Punto primo: nessuno parla di rom stabili e leggere, e quando nelle cose che funzionano leggi “audio”, “rete mobile” ecc capisci già che sarà piena di bug minori. Inoltre, anche nelle stock based c è sempre qualche bug, quindi ovviamente ve ne sono in quantità e di gravità maggiore su rom compilate indipendentemente, finiscila di dire che sono perfette perché è una gran stronzata, e lo dice chiunque. Alcune sono più utilizzabili, altre meno, nessuna è utilizzabile in modo soddisfacente nella quotidianità. Ovviamente non sto parlando di giochi, anche se ovviamente ora tu dirai che ci gira benissimo anche Real Racing 3.
            Secondo: da quando i processori si misurano con Mhz? Quindi Octa core mediatek > Snapdragon 800?
            Terzo: non so chi tu ti creda di essere, il 2+2 lo fai a scuola quando te lo chiede la maestra (visto che la tua età mentale sembra essere quella), non sono di certo alle prime armi quindi ti ripeto, smettila di trattarmi come un idiota, perche se c e un inesperto arrogante qui sei tu, mi sono spiegato!?

          • Juanito82

            mi spiace per te, ma real racing 3 lo gioco sul tablet, lo smartphone resta un telefono, non è una consolle.

            ma invece di fare il dottorino le provi le rom?
            anzi, ma ce l’hai davvero un HD2?
            leggi che funzionano rete, audio e dati quindi hanno sicuramente bug minori?
            AHAHAHAHAHAHAHAHAH, giusto!
            se è nuvoloso di sicuro in cina sta piovendo ;)
            ma vai ai 2 righi sotto almeno? perchè subito sotto scrivono cosa non va.
            leggi il primo post non devi perdere tempo.
            http://androidforum.tytung.com/nexushd2-jellybean-cm10-2-t78.html

            sarò anche arrogante ma mi costringi a darti del caprone, dato che tra le cose che funzionano c’è praticamente tutto quello che serve per un uso quotidiano.
            funzionano tutte queste cose?
            SI, uso questa rom da 3 settimane QUOTIDIANAMENTE dato che l’HD2 è il mio UNICO telefono.
            per te è un problema se non funzionano le freccine che indicano il traffico dati?
            mi dispiace, io manco le guardavo e penzampò, pure google le ha tolte dalla 4.4 (su questa non funzionano per un bug sia chiaro).
            poi dato che se a te non va, fanno schifo, leggiti i commenti, sono SOLO 50 pagine.
            la parola che leggerai (se leggerai) più spesso è “smooth” se non sai cosa significa vai su google translate.
            ovviamente capita qualcuno che ha problemi e puntualmente si scopre che ha sbagliato qualcosa, in fase di installazione.
            hai mai chiesto supporto?
            direi di no, sei troppo saccente per farlo, dato che io come tutti quelli che usano le rom in maniera quotidiana non capiamo niente invece tu che sei L’UNICO a sparare certe fesserie hai totalmente e incondizionatamente ragione.
            se non sai cosa vuol dire saccente usa sempre google (ma non translate, è italiano come termine).

            i processori si misurano in Mhz quando si parla di architettura simile, hai presente i telefoni di bassagamma che ti indicavo prima?
            sono tutti mono core.
            sono tutti arm v7.
            spesso sono anche snapdragon 1 come il processore dell’HD2, direi che a prescindere dal marchio, mi basta sapere questi pochi dati per dire che sono grossomodo paragonabili e che quindi i Mhz diversi fanno la differenza.
            ma tu ne sai più di me, continua pure a dire che l’HD2 non va, ha rom che fanno schifo e quello che vuoi.
            peccato per le migliaia di fessi che tra il forum di tytung e la sezione su XDA continuano ad usarlo e pure bene ;)

          • Donato

            penso che piu di quello che hai detto e’ inutile aggiungere ,evidentemente ha un device difettoso oppure non e’ molto adatto al modding .

          • Donato

            si in effetti forse non ti intendi di modding a certi livelli…parliamo di un telefono nato con windows mobile e le rom stabili ci sono eccome ma bisogna saperle installare correttamente e settarle a dovere

      • DJOKER

        Eccomi :D…purtroppo e cosi, l ultima versione che ci gira decentemente è 4.1.2 aosp, per avere una fluidita piu che buona bisogna metterci gingerbread. ora per esempio ho la eclipse 3.80 con sense 3.5 e gira che e una meraviglia. Sinceramente da kitkat non mi aspetto alcun miglioramento delle performance, ma non e solo un parere personale: ho N7 2012 e con kitkat i lag continuano ad esserci piu evidenti che mai, quindi non vedo perche uno snap S1 cortex A8 con una gpu da tamagotchi dovrebbe supportarlo in maniera fluida. PS: agli articolisti, ha 480mb di ram, quello che intendete voi e il Desire.

        • Giovanni

          La RAMe’ di 576 Mb, solo che peri dispositivi europei e’ necessario aggiornare il firmware radio per vederli tutti (operazione comunque indispensabile per installare Android).

          • DJOKER

            1) mi spiace per la svista, l ho messo ormai tanto tempo fa
            2) sotto il nick c’è scritto a quando risale il commento, e nel mio caso sono 9 c@zzo di mesi! Ti sembra il caso?

          • Giovanni

            Va beh dai. Non ho visto la data del tuo post, e’ scritta cosi’ in piccolo (almeno sul mio browser) che a malapena si vede.

        • Donato

          no in realta ne ha proprio 576 almeno il mio che e’ la versione americana

Top