Xiaomi torna nuovamente a sfruttare la piattaforma di crowdfunding Youpin per la realizzazione del caricabatterie C-bit. Com’è possibile constatare dalle immagini qui sotto, lo Xiaomi Youpin C-bit si presenta come uno dei tanti caricatori USB presenti sul mercato – ricorda molto un famoso modello di RAWPower – ed integra ben cinque porte USB per ricaricare i propri dispositivi.

xiaomi youpin c-bit caricatore usb 96 w

Il caricatore presenta 3 porte USB Type-C e 2 porte USB Type-A. La potenza standard è di 96 W in grado di raggiungere picchi di 105 W. Le porte USB Type-C sono inoltre in grado di erogare una potenza continua di 60 W, il che risulta perfetto per ricaricare prodotti come ad esempio un notebook.

Lo Xiaomi Youpin C-bit è un caricatore USB da 96 W con tre porte USB Type-C e due porte USB Type-A

Le due porte USB Type-A supportano inoltre la ricarica rapida tramite cui caricare la maggior parte dei tablet e smartphone presenti sul mercato. Il caricatore USB C-bit è inoltre munito di un cavo di 1 metro e i consumi variano da 100 a 240 V.

xiaomi youpin c-bit caricatore usb 96 w

Il caricatore C-bit ha un costo di appena 249 yuan, 32 euro al cambio, ed è perfettamente compatibile con le norme energetiche vigenti in Europa. Purtroppo non abbiamo idea di quando il prodotto sarà disponibile, ma eventualmente ne sapremo di più quando verrà chiusa la fase di crowdfunding.