Xiaomi Redmi S2 avvistato: immagini ad alta risoluzione e specifiche tecniche

Xiaomi Redmi S2 avvistato: immagini ad alta risoluzione e specifiche tecniche
{ "img": {"small":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/04\/xiaomi-redmi-s2-4.jpg","medium":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/04\/xiaomi-redmi-s2-4-460x307.jpg","large":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/04\/xiaomi-redmi-s2-4-600x400.jpg","full":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/04\/xiaomi-redmi-s2-4.jpg","retina":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/04\/xiaomi-redmi-s2-4.jpg"}, "title": "Xiaomi Redmi S2 avvistato: immagini ad alta risoluzione e specifiche tecniche" }

L’esistenza del nuovo Xiaomi Redmi S2 era stata scoperta qualche giorno fa grazie ad un firmware ottenuto da FunkyHuawei, ora lo smartphone è stato avvistato in alcune immagini ad alta risoluzione ed hanno trovato conferma anche buona parte delle specifiche tecniche.

Lo scorso 25 aprile Xiaomi ha presentato il suo nuovo mid-range Mi 6X, che dovrebbe essere la base sulla quale verrà realizzato anche Xiaomi Mi A2, il nuovo Android One del produttore cinese. Ad ogni modo, l’evento non ha riguardato Redmi S2, il nuovo device low cost del brand, ampiamente anticipato da alcuni rumor e che pare ormai prossimo al lancio ufficiale.

La notizia di oggi ne costituisce ulteriore conferma, dal momento le unità di pre-produzione sono già pronte per essere fotografate in giro. Nello specifico, una fonte proveniente dalla Repubblica Ceca ha messo in circolazione una serie di foto ad alta risoluzione che ritraggono lo smartphone non ancora ufficializzato da Xiaomi, con tanto di specifiche tecniche dettagliate.

A conferma dei precedenti leak, Redmi S2 è dotato di un display di tipo IPS da 5,99 pollici con rapporto di forma 18:9 ed una risoluzione HD+ (1440 x 720 pixel). Per le prestazioni Xiaomi si è affidata al collaudato Qualcomm Snapdragon 625, accompagnato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile.

Come evidenziano le immagini, Xiaomi Redmi S2 è dotato di una doppia fotocamera posteriore disposta verticalmente come negli ultimi modelli presentati, con il sensore principale da 12 MP e quello secondario da 5 MP. La fonte non riporta informazioni a proposito della fotocamera anteriore, che secondo i precedenti leak dovrebbe essere un’unità da 16 MP. Quanto invece alla batteria, la fonte Ceca parla di 4.205 mAh, ben distanti dai 3.080 mAh dei precedenti rumor. Le immagini evidenziano anche la presenza di un lettore di impronte digitali integrato posteriormente, di una porta Micro-USB e del jack audio da 3.5 mm. Quanto alla parte software, la fonte menziona la ROM basata su Android 8.1 Oreo.

Lo Xiaomi Redmi S2 mostrato nelle foto dalla fonte è chiaramente un’unità di pre-produzione, come messo in evidenza dalle scritte presenti sia nella parte frontale che sulla back-cover. In apparenza, la fonte avrebbe rapporti particolarmente stretti con uno store Xiaomi (proprio oggi è stato aperto il primo Mi Store ufficiale a Praga, all’interno di un centro commerciale).

I precedenti rumor parlavano di Redmi S2 come di un device probabilmente riservato al mercato indiano e cinese, ma la notizia di oggi fa ben sperare su una sua commercializzazione anche in Europa.

A questo punto non ci resta che attendere l’annuncio ufficiale da parte di Xiaomi, intanto fateci sapere se vi piace nel box dei commenti.

Vai a: Xiaomi Mi Mix 2 entra nel listino di Tre Italia a un prezzo super

 

Fonte: Gsmarena