Secondo Kevin Wang, un analista della società IHS Technology, Xiaomi dovrebbe ottenere un nuovo record di vendite nel terzo trimestre di quest’anno, arrivando a vendere circa 20 milioni di unità. Uno degli artefici di questo risultato potrebbe essere Xiaomi Redmi Note 4, il nuovo dispositivo della serie Redmi che potrebbe arrivare a breve sul mercato.

Entro l’estate dovrebbero arrivare anche Xiaomi Mi 5S e Xiaomi Mi Note 2, dispositivi molto attesi ma anche molto costosi e che difficilmente potrebbero vendere decine di milioni di pezzi in poco tempo. Ecco che la soluzione  sarebbe proprio Xiaomi Redmi Note 4, che potrebbe disporre di un display più grande rispetto ai predecessori.

Ad affermarlo è l’utente Said Yang Feng Technology che,attraverso Weibo, sostiene che il nuovo dispositivo dovrebbe avere un display sovradimensionato rispetto alle versioni precedenti. Si tratta ovviamente di supposizioni provi di qualsiasi carattere ufficiale e vanno pertanto prese con i beneficio del dubbio.

Per quanto riguarda la presunta scheda tecnica di Xiaomi Redmi Note 4 si parla di un SoC Snapdragon 652 affiancato da vari tagli di RAM e memoria interna, con almeno 3GB di RAM e 16GB di memoria interna, display da 5,5″ e fotocamera principale da 13 MP. Ne sapremo certamente di più nelle prossime settimane quando trapeleranno maggiori informazioni in merito.