Xiaomi Redmi Note 2 Pro è stato parzialmente svelato da una nuova foto, rilasciata nientemeno che dal CEO Lei Jun. L’immagine ci rivela solo una porzione della parte posteriore del device, ma è sufficiente a confermare quanto vi avevamo anticipato qualche giorno fa.

La fotografia parla chiaro: si distinguono chiaramente i due flash LED, che permetteranno una resa più realistica della luce, e la fotocamera circolare sotto la quale è posto il sensore biometrico per la rilevazione delle impronte digitali.

Il sensore di Xiaomi Redmi Note Pro 2 potrebbe quindi segnare una svolta nelle scelte di progettazione dell’azienda cinese, infatti ci sarà un probabile abbandono del tasto home fisico per passare a dei pulsanti soft touch sulla scocca o, più verosimilmente, a quelli direttamente a schermo. Questa soluzione consentirebbe inoltre di ridurre le cornici a bordo display.

Con la diffusione di questa foto, è plausibile che l’azienda abbia voluto attirare su di sè le attenzioni del pubblico in vista della presentazione che sembrerebbe imminente, considerando la conferenza stampa indetta dalla stessa Xiaomi per il 24 novembre, ovvero martedì prossimo.

Vi ricordiamo che Xiaomi Redmi Note Pro 2 sarà un terminale di fascia media equipaggiato con Helio X10, 2 GB di RAM, schermo da 5.5 pollici FullHD, fotocamera da 13 MP e batteria da 3060 mAh, il tutto ad un prezzo che potrebbe essere estremamente basso: 172$.

Via