Il Senior Executive del Gruppo Xiaomi Lin Bin oggi ha annunciato che dopo oltre un anno di duro lavoro la nuova linea di produzione di ricerca e sviluppo di Xiaomi è finalmente pronta.

Frutto dell’incremento degli investimenti effettuati negli ultimi anni dalla società nel dipartimento di ricerca e sviluppo, la nuova linea è pronta per iniziare la produzione e ha già dato la luce al primo Mi 9 Pro 5G realizzato all’interno della nuova struttura.

Il nuovo impianto non verrà impiegato solo nella ricerca e nello sviluppo per gli smartphone di punta di Xiaomi, ma sarà a disposizione anche dei partner del colosso tecnologico cinese che collaboreranno nello sviluppo sia software che hardware per le grandi apparecchiature di automazione.

In una conferenza del 24 dicembre 2019, Lei Jun, cofondatore e presidente del gruppo Xiaomi, ha dichiarato che la società ha effettuato importanti investimenti in ricerca e sviluppo con 5,8 miliardi di Yuan l’anno scorso, mentre quest’anno si prevede che gli investimenti supereranno i 7 miliardi di Yuan. Per il prossimo anno, Lei Jun prevede che gli investimenti supereranno i 10 miliardi di Yuan.

Il cofondatore e presidente del gruppo Xiaomi è fermamente convinto che l’innovazione è ciò che mantiene l’azienda competitiva e capace di mantenere il successo nel futuro.

Vai a: Xiaomi Mi 9 Pro 5G ufficiale: il primo top di gamma 5G per il quale non servirà vendere un rene