Xiaomi lancia oggi un nuovo smartwatch per bambini. Si chiama Mitu Children Learning Watch 4 Pro, un dispositivo che è di fatto uno smartphone a forma d’orologio.

Dotato di connettività 4G/LTE, si tratta di un prodotto che dispone di uno schermo squadrato e con curvatura 2.5D da 1,78 pollici con una densità di 326 ppi con protezione Corning Gorilla Glass 3 che lo rende piuttosto resistente a graffi e cadute che, visto il pubblico per il quale è pensato, è certo un bene.

Xiaomi Mitu Children Learning Watch 4 Pro è dotato di due fotocamere, una frontale con sensore da 5 megapixel e apertura f/2.4 e l’altra posta sulla cornice, da 8 megapixel e con apertura f/2.2, fotocamere che possono funzionare in contemporanea per vedere il volto del bimbo e l’ambiente circostante.

Per il resto troviamo il GPS a doppia frequenza, un SoC Qualcomm Snapdragon Wear 2500, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna, Android 8.1 Oreo, l’assistente vocale XiaoAI con varie funzioni dedicate all’apprendimento per le lingue, il pensiero logico, la matematica e, ovviamente, i giochi.

Xiaomi Mitu Children Learning Watch 4 Pro è disponibile in Cina al prezzo di 1.299 Yuan, circa 167 euro al cambio attuale. Difficile che lo vedremo in Europa, ma in tal caso vi faremo sapere.