Natale è appena passato e il 2016 non è ancora terminato, ma i nuovi flagship dei principali produttori cinesi di smartphone sembrano essere già pronti per l’anno nuovo. Sarete felici di sapere che secondo gli ultimi rumor Xiaomi sarebbe molto vicina a lanciare sul mercato il suo nuovo top di gamma, lo Xiaomi Mi 6. La data prevista sembra essere il 14 febbraio, ossia San Valentino, giusto in tempo per un regalo al proprio partner geek.

Non è un segreto che Xiaomi Mi 6 arriverà sul mercato con l’ultimo processore Snapdragon 835, anche se, secondo un esperto del settore, Samsung sta affrontando alcuni problemi nella collaborazione con Qualcomm per la produzione di massa del nuovissimo processore con processo produttivo a 10 nm. Questo intoppo potrebbe anche causare il ritardo del lancio sul mercato del Samsung Galaxy S8, previsto anche’esso per febbraio durante il MWC 2017.

Insieme a questo post arrivano altri rumor riguardanti le specifiche del nuovo gioiellino di casa Xiaomi: si vocifera un bordo metallico sottilissimo in stile Mi Note 2, una doppia fotocamera alla Mi 5s Plus e una ricarica rapida denominata Mi Charge. Il processore a bordo sarà quasi sicuramente il potentissimo Snapdragon 835 e il device sarà dotato di ben quattro antenne per una miglior ricezione. Si parla anche di numerose varianti dello smartphone (Mi 6S, Mi 6E, Mi 6P) differenziate da diversi processori.

La data di lancio dello Xiaomi Mi 6 dovrebbe dunque essere il 14 febbraio, ma potrebbe essere anche posticipata fino ad aprile per colpa dei sopraccitati problemi tecnici di Samsung nella produzione del nuovo processore.

Anche Meizu vuole dire la sua con il nuovo Meizu MX7, che sembra essere in arrivo per maggio 2017. Questo smartphone dovrebbe essere il primo in assoluto a essere spinto dal processore Mediatek Helio X30, anch’esso a 10 nm, oltre a includere una doppia fotocamera e un display curvo.

Per quanto riguarda i produttori cinesi ci aspettiamo anche l’arrivo di OnePlus 4 e Oppo Find 9 per il 2017.