Xiaomi ha ufficializzato da qualche settimana il nuovo smartphone Xiaomi Mi4i, una sorta di versione “depotenziata” del terminale rilasciato lo scorso anno.

Nonostante l’ottima qualità del dispositivo i fan del produttore cinese attendono con ansia il rilascio di un altro device, il top di gamma Xiaomi Mi5.

Stando agli ultimi rumor trapelati in rete la società non avrebbe ancora deciso se rilasciare il Mi5 subito, equipaggiandolo con un SoC Snapdragon 810, oppure se attendere l’arrivo sul mercato dell’utima fatica a marchio Qualcomm, lo Snapdragon 820.

Xiaomi, in realtà, potrebbe anche scegliere di puntare sullo Snapdragon 810 per il Mi5 ed aspettare il rilascio del nuovo processore prima di ufficializzare il phablet Mi5 Plus.

Le informazioni leaked trapelate finora, sebbene accattivanti, sembrano essere abbastanza confuse. Le società come Xiaomi non decidono di punto in bianco di passare da un chipset all’altro ma seguono piuttosto una road-map ben precisa che viene definita mesi e mesi prima.

Prima di valutare l’attendibilità delle indiscrezioni odierne ci sembra opportuno attendere un commento da parte della stessa azienda cinese.

Via