Xiaomi ha iniziato il 2015 con il botto, presentando diversi nuovi modelli tra cui i flagship Mi Note e Mi Note Pro. Gli affezionati del brand cinese sono però ancora in attesa del vero flagship, il successore di Xiaomi Mi 4 che dovrebbe verosimilmente chiamarsi Mi 5. Finora sono trapelate alcune informazioni alle quali oggi se ne aggiungono di nuove ed interessanti.

Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla Cina il nuovo flagship Xiaomi dovrebbe utilizzare il SoC Qualcomm Snapdragon 820, in arrivo dal produttore californiano entro pochi mesi. Insieme a Xiaomi Mi 5 dovrebbe arrivare anche l’immancabile versione maggiorata, caratteristica comune ormai a tutti i principali produttori di smartphone.

I primi rumor parlavano di fine anno/inizio 2016 per il lancio di Xiaomi Mi 5 ma sembra che il lancio possa avvenire entro il mese di Settembre per entrambi i modelli. I nuovi flagship dovrebbero avere un corpo interamente metallico ed un display privo di cornici laterali, a conferma del nuovo trend imperante in Cina.

Xiaomi Mi 5 dovrebbe utilizzare un display da 5.2″ QHD, con 3GB di RAM/16GB di memoria interna e 4GB di RAM/64GB di memoria interna. Il device dovrebbe avere uno spessore di soli 6.1mm ed ospitare una fotocamera posteriore da 16MP. Xiaomi Mi 5 Plus invece dovrebbe avere un display QHD da 6″, 4GB di RAM ed una fotocamera posteriore da 20MP. I prezzi dovrebbero partire dai 350€ in su, ma attendiamo ulteriori conferme per essere più precisi.

Via