Che siate amanti del notch o meno, Xiaomi ha una alternativa per voi. Xiaomi Mi Mix 3 è il nuovo smartphone della casa cinese con l’obiettivo di avvicinare al brand gli appassionati dei display full screen, come ormai da tradizione con la gamma Mix.

La novità principale di questa nuova generazione è lo slider meccanico che, aprendolo, svela le fotocamere frontali (da 24 + 2 megapixel per la profondità di campo). Uno slider che si apre “tirando” il display verso il basso sfruttando un meccanico magnetico.

Xiaomi Mi Mix 3 però non è interessante solo per il suo particolare meccanismo ma anche per la qualità costruttiva, l’ottimo lavoro svolto sui bordi e sulle specifiche tecniche con una variante che arriva fino a 10 GB ed un’altra (che arriverà in futuro) col supporto alle reti 5G. Ci sono però anche dei nei a partire dalla batteria “solo” da 3200 mAh.

Abbiamo avuto l’occasione di toccare con mano questo prodotto per un’oretta così da potervi riportare le nostre prime impressioni ed effettuare un unboxing della ricca confezione. La recensione è rinviata verso il mese di dicembre/gennaio quando Xiaomi Mi Mix 3 avrà una ROM definitiva per il nostro paese e si affaccerà sul nostro mercato.