Come previsto, dopo l’annuncio della possibile data di presentazione di Xiaomi Mi 6 si intensifica il numero di rumor relativi al nuovo top di gamma del produttore cinese. Anche se la situazione legata alla scheda tecnica continua a essere tutt’altro che chiara, sono emersi nuovi dettagli su alcune delle caratteristiche che potrebbero esserci e non esserci nel nuovo flagship.

Sembra infatti che Xiaomi Mi 6 possa abbandonare il jack da 3,5 millimetri per le cuffie, una scelta sicuramente azzardata viste le tante polemiche che hanno circondato i pochi produttori che hanno deciso di abbandonare questo connettore. In compenso sembra che questa decisione possa essere accompagnata da una notizia positiva, visto che Xiaomi Mi 6 potrebbe essere impermeabile, una caratteristica che sembra ormai imprescindibile per un vero top di gamma.

Non sembrano finire qui le possibili novità per il prossimo smartphone di Xiaomi, che potrebbe utilizzare una fotocamera frontale retrattile. Sicuramente la scelta appare essere interessante, visto che metterebbe gli utenti al riparo da eventuali problemi di privacy ma introdurrebbe nuove potenziali problematiche, legate a possibili blocchi, inceppamenti o fuoriuscite accidentali del modulo.

Il comparto fotografico dovrebbe comunque essere molto più curato che sui modelli precedenti, che hanno sempre lasciato qualche dubbio sulla loro bontà. Si parla di un sensore frontale da 7 megapixel e di uno posteriore da 23 o 24 megapixel. Per il momento non ci sono altre novità ma sicuramente nei giorni a venire scopriremo nuovi interessanti dettagli su Xiaomi Mi 6.