Xiaomi Mi 5C, quello che dovrebbe essere il primo smartphone a utilizzare il processore Xiaomi Pinecone V670 prodotto internamente dalla compagnia cinese, è finito su GFXBench, una delle più importanti piattaforme di benchmark, svelando quelle che dovrebbero essere le caratteristiche tecniche complete.

Il display di Xiaomi Mi 5C dovrebbe avere una risoluzione FullHD e una diagonale di 5.5 pollici mentre al suo interno dovrebbe trovare posto il nuovo Pinecone 670, dotato di quattro core Cortex-A53 a 2,1GHz e quattro core Cortex-A53 a 1,4GHz con GPU Mali-T860MP2.

La RAM dovrebbe ammontare a 3 GB mentre la memoria interna sarebbe da 64 GB, molto probabilmente espandibile tramite slot microSD. Il comparto fotografico dovrebbe disporre di un sensore posteriore da 12 megapixel e di uno frontale da 8 megapixel mentre mancano come sempre le informazioni sulla dimensione della batteria.

La presentazione di Xiaomi Mi 5C dovrebbe avvenire il prossimo 28 febbraio, nell’evento in cui sarà sicuramente presentato il nuovo SoC Pinecone. Quest’anno però non si terrà in concomitanza con il MWC 2017 ma avverrà a Pechino.