Un  paio di settimane fa negli aggiornamenti settimanali della ROM MIUI è apparsa una voce relativa ad una nuova funzione misteriosa: Virtual SIM. Molti si saranno chiesti quale fosse lo scopo ed il funzionamento di questa nuova voce ed oggi a chiarire l’arcano ci pensa direttamente il teram MIUI.

Il team infatti sta cercando una serie di beta tester dotati di Xiaomi Mi 3 WCDMA, Mi 3 CDMA, Mi 4 WCDMA. Mi 4 WCDMA LTE e Mi 4 CDMA 3G. In particolare gli utenti dovranno risedere in uno dei seguenti paesi: Taiwan, Giappone, Malesia, Inghilterra, Francia, America, Australia, Austria, Svezia, Danimarca, Indonesia, Irlanda, Russia, Geramania, Emirati Arabi Uniti e, per fortuna, Italia.

La funzione Virtual SIM permette agli utenti di utilizzare il roaming internazionale anche se la SIM card dell’operatore telefonico non lo consente. Sarà possibile acquistare traffico roaming da utilizzare all’estero. Attualmente il servizio è attivo a Hong Kong e Macao e MIUI cerca tester per espanderlo in nuovi paesi.

Oltre ai terminali e paesi sopraindicati, i requisiti prevedono l’uso di una China Developer Version di MIUI e l’utilizzo di Mi Wallet attraverso il proprio account Mi. A questo indirizzo potete trovare le istruzioni per richiedere l’accesso al programma se siete interessati e, ovviamente, disponete di tutti i requisiti indispensabili.

Via