La modalità Super Night Scene, che migliora in maniera abbastanza drastica la qualità delle fotografie in scarse condizioni di luce sugli smartphone Xiaomi, ha debuttato con Xiaomi Mi MIX 3 ma ben presto è stata portata sui top di gamma dello scorso anno.

Anche Xiaomi Mi 8 Lite, il più “piccolo” della serie Mi 8, sta per ricevere la funzione, che arriverà molto presto grazie a un aggiornamento software. Lo conferma Wang Chuan, co-fondatore di Xiaomi, utilizzando ancora una volta il social network cinese Weibo.

L’algoritmo utilizzato sarà lo stesso di Xiaomi Mi MIX 3 e i risultati che potranno essere ottenuti con il sensore Sony IMX363 dovrebbero essere di ottimo livello. La tecnologia Super Night Scene sviluppata da Xiaomi scatta 8 foto simultaneamente con differenti schemi di esposizione e seleziona alcuni dettagli per un confronto.

L’immagine salvata è il risultato della fusione degli spezzoni migliori di ogni singola immagine e l’intera operazione viene portata a termine quasi in tempo reale. Non è ancora stata comunicata una data per il rilascio dell’aggiornamento di Xiaomi Mi 8 Lite, ma i possessori di questo smartphone saranno impazienti di ricevere i prossimi update, che porteranno anche l’atteso Android 9 Pie.