A distanza di un mese dai primi rumor il noto leaker @upleaks torna a parlarci di un dispositivo Xiaomi, che dovrebbe veder la luce a breve. Si tratta di Xiaomi H3Y, nome in codice di uno smartphone che dovrebbe appartenere alla fortunata serie Redmi. Rimane sconosciuta la diagonale del display ma ci sono alcune conferme, che andiamo a scoprire insieme.

Xiaomi H3Y, che dovrebbe essere commercializzato col nome di Redmi Note 2,  dovrebbe utilizzare un display dotato di risoluzione FullHD, con una dimensione che, stando alle immagini, dovrebbe aggirarsi tra i 5″ ed i 5.5″. Il processore utilizzato dovrebbe essere un MediaTek MT6795 Octa core, lo stesso che sarà montato su Stonex One, affiancato da 2GB di RAM mentre non è nota la dimensione della memoria interna, che potrebbe variare dai 16 ai 32GB. Il comparto fotografico dovrebbe utilizzare un sensore Samsung da 13MP al posteriore ed uno OmniVision da 5MP sul frontale.

È previsto il supporto dual SIM e dovrebbe essere presente anche quello alle reti 4G/LTE, il tutto gestito da Android 5.0 o 5.1 con l’interfaccia personalizzata MIUI V6. Previsto infine un design metallico, che dovrebbe quindi indicare un dispositivo quantomeno di fascia media.

Via