Continua il clima di incertezza che regna intorno alle caratteristiche tecniche di Xiaomi Mi 6, il prossimo top di gamma del produttore cinese, e l’ultima possibile immagine non fa che confondere le acque. Nei giorni scorsi si era parlato di una possibile versione con Snapdragon 821, che avrebbe potuto equipaggiare solo il modello base, lasciando lo Snapdragon 835 alla variante top.

Nelle scorse ore è circolata su Weibo una presunta immagine reale che mostra la schermata di informazioni di uno Xiaomi Mi 6, anche se sulla sua autenticità non ci possiamo sicuramente esprimere. Secondo le informazioni riportate, lo smartphone avrebbe 6 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, sicuramente troppo per una variante base. Il processore sembra essere un quad core funzionante a 2,7 GHZ per cui sembrerebbe che Xiaomi possa aver optato per uno Snapdragon 821.

Si tratta comunque di informazioni contraddittorie in quanto la frequenza massima dello Snapdragon 821 è di 2,4 GHz e ci sembra strano che Xiaomi abbia deciso di spingerlo molto oltre il tetto consigliato da Qualcomm. A questo punto sorge il dubbio che possa trattarsi di un’immagine modificata, come suggerisce la strana versione del kernel che compare nell’ultima riga.

Si conferma dunque la confusione intorno a Xiaomi Mi 6 del quale siamo destinati a conoscere la reale scheda tecnica solo a presentazione avvenuta, o quanto meno, nelle immediate vicinanze dell’annuncio ufficiale.