Lu Weibing è convinto che il primo flagship Redmi, che ricordiamo utilizzerà una Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 855, sarà in grado di primeggiare nella speciale classifica di AnTuTu.

Il General Manager del brand cinese ha infatti raccolto la sfida lanciata da Lin Bin, presidente e co-fondatore di Xiaomi, attraverso un post sul social network cinese Weibo. Il dirigente di Xiaomi ha mostrato un’immagine relativa all’attuale classifica degli smartphone più performanti secondo AnTuTu, che mostra Xiaomi Mi 9 Transparent Edition e Xiaomi Mi 9 ai primi due posti, chiedendo al collega se era pronto a fare meglio.

Dal punto di vista tecnico il nuovo top di gamma Redmi sembra avere tutte le carte in regola per lanciare seriamente la sfida. Secondo le ultime indiscrezioni oltre alla Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 855 dovremmo trovare fino a 8 GB di RAM e fino a 128 GB di memoria interna.

La batteria da 4.000 mAh dovrebbe garantire un’autonomia strepitosa, visti i ridotti consumi del chipset e la tripla fotocamera posteriore dovrebbe garantire scatti di elevata qualità. Non ci resta che attendere informazioni ufficiali sulla data di lancio, anche se è quasi certo che Xiaomi e Redmi continueranno a stuzzicarci con nuove anticipazioni.