Una delle critiche mosse contro la Xiaomi Mi Band fin dalle prime settimane è stata la chiusura del suo ecosistema nei confronti di altre app di fitness come Google Fit o S Health di Samsung. Fino ad ora, infatti, l’unico modo per poter monitorare la propria attività fisica era accedere direttamente alla app Mi Fit e controllare le statistiche esclusivamente da lì.

Fortunatamente oggi, con la versione 1.4.923, gli sviluppatori hanno deciso di aggiungere la sincronizzazione dei dati con Google Fit, che include calorie, passi, corsa e minuti di cammino (vedi immagini sotto).

Purtroppo per ora la comunicazione tra i due servizi non sembra essere ottima in quanto c’è uno scarto di qualche centinaio di passi tra una e l’altra, bisogna aspettare un po’ di tempo per il trasferimento dei dati e manca ancora il supporto al Mi Scale. Aspettiamo ovviamente la tempestiva correzione da parte di Xiaomi.

Oltre a questa grande novità è stata migliorata la rilevazione dei passi, sono stati corretti alcuni bug grafici ed è stato aggiornato il sistema della smartband alla versione 1.0.965.

[pb-app-box pname=’com.xiaomi.hm.health&hl=it’ name=Mi Fit’ theme=’discover’ lang=’it’]