Come di consueto domani Xiaomi rilascerà la nuova MIUI 8 Global Beta, che viene aggiornata con frequenza settimanale. In attesa di scoprire il changelog completo, il team MIUI ha fornito una interessante anticipazione su quello che troveremo nella versione 7.3.30 di MIUI 8.

Da tempo MIUI permette di decidere quali applicazioni eseguire all’avvio, tramite la funzione Autostart, indispensabile ad esempio per ricevere le notifiche dalle principali applicazioni di messaggistica istantanea.  Attualmente la funzione è riservata alle applicazioni normali ma con l’aggiornamento di domani sarà possibile intervenire anche sulle applicazioni di sistema.

In questo modo sarà possibile ottimizzare i consumi, disattivando l’avvio automatico di quei servizi che utilizziamo meno. Allo stesso tempo potremo avere un sistema più performante evitando di sovraccaricare la RAM con applicazioni che potremmo non utilizzare nel corso della giornata. L’appuntamento è per domani quando le nuove ROM saranno rilasciate e scopriremo le altre novità presenti in MIUI 8 Global Beta 7.3.30.