Il team MIUI conferma l’inizio dello sviluppo di MIUI 11

Il team MIUI conferma l’inizio dello sviluppo di MIUI 11
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/01\/miui-11.png","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/01\/miui-11-460x259.png","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/01\/miui-11-635x358.png","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/01\/miui-11.png","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/01\/miui-11.png"}, "title": "Il team MIUI conferma l’inizio dello sviluppo di MIUI 11" }

Il team di sviluppo di MIUI ha confermato oggi l’imminente inizio della fase di sviluppo di MIUI 11, la nuova versione di una delle ROM più amate dagli utenti. Negli anni la ROM ha superato i 300 milioni di utenti nel mondo, grazie anche agli aggiornamenti settimanali che si susseguono ormai da 402 settimane.

Dopo le ottimizzazioni per la velocità di MIUI 9 e l’introduzione di una interfaccia a schermo intero di MIUI 10, la nuova ROM dovrebbe portare una ottimizzazione a tutto tondo sull’intero sistema, con un restyling grafico che dia una svecchiata all’interfaccia.

Nei giorni scorsi Lei Jun ha chiesto agli utenti MIUI quali fossero le aspettative per la nuova versione della ROM. La maggior parte degli utenti chiede una modalità notte, una fluidità ancora maggiore e nuove icone. Tra le richieste anche un design migliore dell’interfaccia utente e Lei Jun ha confermato che la richiesta è tra le priorità del team di sviluppo.

Il rilascio delle prime versioni closed beta è atteso per la fine della primavera, mentre le versioni pubbliche dovrebbero arrivare indicativamente nel mese di luglio.

Fonte: Gizchina