Non si esauriscono le novità relative a Xiaomi per la giornata odierna. Torniamo a parlare del produttore cinese in merito ad un nuovo dispositivo che ha raggiunto oggi i laboratori del TENAA, l’ente cinese di certificazione degli apparecchi di telecomunicazione. Andiamo a scoprire insieme di che dispositivo potrebbe trattarsi.

Vista la presenza di un display da 5″ possiamo escludere che si tratti nuovamente di Redmi Note 2, che ricordiamo dovrebbe essere presentato il prossimo 29 Giugno. A questo punto dovrebbe trattarsi, ed il condizionale è d’obbligo in questi casi, di un nuovo modello della gamma Redmi, in particolare Xiaomi Redmi 2S.

TENAA ha pubblicato solo una minima parte delle specifiche tecniche che collocano il dispositivo nella fascia medio bassa del mercato. Il display da 5″ ha infatti una risoluzione HD, tipicamente usata nei dispositivi entry level. È previsto il supporto per le reti 4G/LTE ed è confermato il supporto Dual SIM dual standby. La batteria rivela una piacevole sorpresa, visto che ha una capacità di ben 3030mAh, parecchi per un dispositivo di questa fascia di mercato.

Visto che Redmi 2 è stato presentato ad inizio anno sembra poco probabile che si tratti della terza generazione di Redmi, che sarebbe evidentemente prematura. Più logico quindi aspettarsi una versione leggermente potenziata di Redmi 2 come da tradizione Xiaomi, che è solita sfornare una versione potenziata a metà del ciclo vitale dei propri smartphone. Vi riporteremo nuove informazioni appena ne entreremo in possesso.

Via