Ormai è sicuro, il nuovissimo top di gamma della casa cinese di telefonia, Xiaomi Mi 8, sarà lanciato il 31 maggio 2018. Lo smartphone, che sarà presentato insieme ad altri prodotti nel corso di un grosso evento stampa, sarà lanciato in “edizione speciale” per celebrare l’ottavo anno di vita della compagnia.

Proprio ieri, a una decina di giorni dalla data ufficiale, sono trapelati in Rete i prezzi dello smartphone con il relativo taglio di memoria. Il prezzo di base dovrebbe essere 2799 yuan (372,60 euro al cambio) per il modello da 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, invece per avere il formato con più RAM e memoria, rispettivamente 8 e 128 GB, si dovrebbe pagare il costo di 3199 yuan (425,85 euro).

Le foto qui sopra sono state scattate a un negozio fisico che, con un cartello scritto a mano, annuncia che lo Xiaomi Mi 8 sarà disponibile all’acquisto nel suo locale ad un prezzo di 2999 yuan (399,22 euro). Purtroppo non è specificato il modello a cui il prezzo si riferisce, ma molto probabilmente sarà il costo della versione con meno memoria.

Manca veramente poco all’uscita del modello forse più innovativo della serie Mi, con un processore Snapdragon 845, un riconoscimento facciale 3D e un display da 6,01 pollici che celerà una delle chicche più attese, lo scanner di impronti digitali sotto lo schermo!