C’è un trio di smartphone Xiaomi in vetta alla classifica degli smartphone più performanti del mese di aprile 2019 secondo AnTuTu. La classifica, che prende in considerazione i risultati medi ottenuti dal primo al 30 aprile, con almeno 1000 misurazioni, è relativa agli smartphone venduti sul suolo cinese, quindi include alcuni modelli che non sono disponibili sui mercati occidentali.

La classifica è guidata ancora una volta da Xiaomi Mi 9 Transparent Edition, che la spunta per un soffio su Xiaomi Mi 9, 373.715 punti contro 373.511. Segue a breve distanza BlackShark 2, alla cui partecipazione collabora Xiaomi, che si attesta a 371.837. Ottimi risultati dunque per tre smartphone che utilizzano la Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 855, che a dire il vero equipaggia i primi 8 smartphone della classifica.

Alle spalle del trio Xiaomi troviamo infatti Meizu 16s, staccato di pochi punti, e vivo IQOO Monster che chiude la top five del mese di aprile di AnTuTu. Seguono più staccati Samsung Galaxy S10+Samsung Galaxy S10, davanti a vivo IQOO, i cui produttori hanno probabilmente puntato sull’autonomia piuttosto che sulle prestazioni pure.

La classifica è chiusa da Red Magic Mars, l’unico a montare lo Snapdragon 845 dello scorso anno, e HONOR V20, che con il sui Kirin 980 tiene alto l’onore del brand cinese. Nel mese di maggio la classifica potrebbe subire più di uno scossone, con l’arrivo dei nuovi flagship Huawei, di OPPO Reno 10X Zoom, Lenovo Z6 Pro e Red Magic 3.

L’appuntamento è dunque a giugno quando scopriremo chi sarà in cima alla classifica delle prestazioni di AnTuTu.