Samsung inizia il rilascio di un nuovo aggiornamento per il Galaxy Note 8.0, il suo tablet con S-Pen da 8 pollici. In particolare questo aggiornamento è quello che in tanti attendevano, ovvero Android 4.4 KitKat contraddistinto dalla sigla N5110XXDNE1, il quale dovrebbe introdurre delle novità a livello di caratteristiche software oltre che apportare dei miglioramenti generali alla fluidità.

L’aggiornamento per ora è stato rilasciato per i modelli del Regno Unito, ma lo stesso aggiornamento arriverà anche qui in Italia per i modelli GT-N5110, ovvero quelli solo WiFi. Naturalmente si attende nei prossimi giorni il rilascio di questo stesso aggiornamento software anche per le versioni 3G ed LTE del tablet.

Per controllare la presenza dell’aggiornamento sul vostro Galaxy Note 8.0, potete recarvi in Impostazioni -> Info sul tablet -> Aggiornamenti sistema, essendo ovviamente connessi ad una rete WiFi. Nel caso in cui l’aggiornamento venisse rilevato, potete scaricarlo ed installarlo a patto che la batteria abbia almeno il 40-50% di carica residua. Se invece il tablet non dovesse rilevare alcun aggiornamento, allora vorrà dire che bisognerà attendere ancora qualche giorno affinchè questo arrivi anche nel nostro Paese.

In alternativa, però, è possibile installare già adesso l’aggiornamento per il Galaxy Note 8.0 scaricando il file apposito e seguendo la nostra guida:

Potete infine sfruttare il box dei commenti poco più in basso per esprimere le vostre prime considerazioni sull’aggiornamento oppure magari per segnalarcene la presenza anche sui modelli italiani.

Via