Chuwi è una compagnia cinese che si è specializzata nella realizzazione di tablet, in particolare nei modelli 2 in 1 che stanno creando tanti grattacapi ai produttori di notebook, che vedono le loro quote costantemente erose da questi dispositivi, compatti e versatili.

Chuwi HiBook Pro è il nuovo tablet che arriverà a breve sul mercato e sarà caratterizzato, come buona parte dei prodotti Chuwi, dalla presenza di due sistemi operativi, Windows 10 e Android 5.1. Il nuovo tablet è un’evoluzione del modelli HiBook, del quale riprende, migliorandole, alcune caratteristiche.

Chuwi HiBook Pro 3

La novità principale è rappresentata dal display da 10,1 pollici con risoluzione 2560 x 1600, realizzato con tecnologia OGS (One Glass Solution) che riduce quasi a zero la distanza tra pannello LCD e schermo touch, migliorando la qualità delle immagini e garantendo un angolo visivo di 178 gradi.

Sotto alla scocca, rigorosamente in alluminio unibody, troviamo un processore Intel Atom Cherry Trail X5 Z8300 a 1,84GHz affiancato da 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Per riuscire a garantire una buona autonomia Chuwi HiBook Pro è dotato di una batteria da 8000mAh che può essere ricaricata in meno di 3 ore grazie al caricabatterie da 3A in dotazione.

Chuwi HiBook Pro 1Il comparto fotografico è nella media dei tablet, con un sensore posteriore da 5 megapixel ed uno frontale da 2 megapixel. Come già anticipato, a bordo di Chuwi HiBook Pro troveremo Windows 10 e Android 5.1. Tra gli accessori il più richiesto dovrebbe essere ovviamente la tastiera in grado di trasformare il tablet in un perfetto notebook ultraleggero. Al momento non è noto il prezzo di lancio del nuovo tablet che dovrebbe arrivare a breve sul mercato.

Informazione pubblicitaria