Se possedete un Xperia M e siete degli smanettoni, allora gioite! Da poco è stata rilasciata infatti la prima build ufficiale di CyanogenMod 12.1, la famosissima ROM personalizzata dall’omonimo team, basata su Android 5.1.2.

Le versioni supportate sono la C1904 e la C1905, le due varianti del Sony Xperia M, il cui supporto da parte di Sony è terminato già da un po’ di tempo. E’ proprio grazie all’esistenza delle custom ROM che questi, come molti altri dispositivi, riescono a tirare avanti e rimanere aggiornati all’ultima versione disponibile di Android.

La prima build in assoluto di CyanogenMod per Xperia M risale a questa notte ed è infatti la cm-12.1-20150527. Ricordate che la versione, in particolare essendo la prima ad essere rilasciata e contenente anche gli aggiornamenti introdotti da Android Lollipop 5.1, è in versione Nightly, il che vuol dire che potrebbe essere altamente instabile, contenere diversi bug e potrebbe provocare anche la perdita dei vostri dati personali.

Consigliamo l’installazione, pertanto, agli utenti più esperti, i quali sicuramente avranno già dimestichezza con il software e con i backup. Vi rimandiamo di seguito alla pagina ufficiale di CyanogenMod per Sony Xperia M, nella quale trovate tutte le build attualmente disponibili tra cui in alto c’è anche, al primo posto, la CM12.1. Buon divertimento!

CyanogenMod 12.1 per Xperia M C1904/C1905

Via